Sta tenendo incollati tutti allo schermo questa immagine: hai trovato le differenze? Sono 4

Questo goloso test ti farà impazzire: riesci a trovare le differenze tra le due ciambelle? Hai solo 20 secondi

I test di intelligenza sono ottimi per la salute del nostro cervello, e scommettiamo che quello di oggi ti farà venire l’acquolina in bocca. Prenditi un momento di pausa dal tran tran quotidiano e mettiti alla prova con questo test: riuscirai a trovare tutte le differenze?

test ciambelle glassate
Queste due simpatiche ciambelle sembrano del tutto identiche, ma ci sono 4 differenze: riuscirai a trovarle? – pontilenews.it

Puoi sfidare i tuoi amici, i tuoi parenti, anche i tuoi figli! Sì, perché il test di oggi non richiede conoscenze particolari, non ti chiederà di svolgere dei calcoli complicati e nemmeno di ragionare intensamente su una questione o un dilemma. Si tratta solo di aguzzare la vista e trovare le differenze tra le due immagini proposte.

Non lasciarti ingannare: ci sono quattro differenze tra le due ciambelle

Abbiamo infatti a che fare con un test visivo, basato su due deliziose immagini. Certo, ti serviranno spirito d’osservazione e molta attenzione al dettaglio. Forse sei già un maestro in questo: sei sempre quello che corregge gli errori grammaticali negli sms degli altri? Sei il primo a trovare le inconsistenze? Allora sicuramente hai un vantaggio. Se invece hai bisogno di allenare la tua vista fino ad ottenere una vista di falco, questo test farà al caso tuo.

Sì, perché il test non serve solo a misurare quanto sei già bravo ora a comparare le immagini e scovare le differenze, serve anche come allenamento. La tua mente te ne sarà grata! Svolgendo regolarmente test visivi aumenti le connessioni neurali del cervello, e questo ti renderà più veloce ed accurato anche nella vita quotidiana.

Il test di oggi consiste in due immagini, apparentemente identiche. Ritraggono due sorridenti ciambelle glassate. Prima di poterle pappare, però, abbiamo un compito per te: dovrai trovare le quattro differenze tra le due immagini.

Sì, anche se sembrano del tutto uguali ci sono degli elementi diversi. Non lasciarti ingannare: osserva attentamente e continua a confrontare le due immagini per trovare in cosa si distinguono l’una dall’altra. Se avessi tutto il tempo del mondo a disposizione, però, sarebbe troppo semplice, non trovi?

Ecco perché hai solo 20 secondi di tempo per trovare tutte e quattro le differenze. Ti assicuriamo che sono sufficienti, basta un po’ di concentrazione. Iniziamo, dunque. Mano al cronometro! Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato tutte e quattro le differenze?

Sei riuscito a trovare tutti gli elementi differenti nel tempo prestabilito? Se hai bisogno di ancora qualche secondo fai con comodo, sappiamo che era un po’ difficile. Se invece credi di aver individuato tutte e quattro le differenze, oppure hai deciso di arrenderti, eccoti svelata la soluzione. Osserveremo la seconda delle ciambelle, per scoprire quali erano le aree su cui focalizzarti:

soluzione test ciambelle
La soluzione svelata: ecco dov’erano le differenze – pontilenews.it

La prima differenza è che nella seconda ciambella manca un confettino rosso in alto, proprio affianco a quello giallo; la seconda è un altro confettino mancante, stavolta giallo, più in basso; la terza è che la ciambella non ha le simpatiche orecchie! La quarta è un altro confettino fucsia proprio nel punto in cui la glassa cola sulla sinistra.

Le avevi trovate tutte? Speriamo tu non l’abbia trovato troppo difficile! Continua a metterti alla prova per migliorare le tue abilità.

Impostazioni privacy