Dolcissime queste sirenette, ma riuscirai a vedere la differenza tra le due? Andrai in tilt

Sei capace di beccare le 4 differenze tra le due sirenette apparentemente identiche? Ti anticipo che è una missione piuttosto ardua!

Se hai deciso di lanciarti in una sfida impossibile, con questo test visivo troverai pane per i tuoi denti: si tratta di mettere a confronto due immagini, in questo caso due disegni, che a prima vista (ma anche ad una seconda e ad una terza) possono sembrare praticamente identici. Come nei migliori giochi di enigmistica, però, il mistero c’è eccome!

Test differenze immagini
Se sai trovare le differenze tra queste due sirenette sei un vero fenomeno: è impossibile (PontileNews.it)

Insomma, se cerchi divertimento e suspense di certo non resterai deluso. Sì, perché non c’è nulla di più intrigante che cercare di raggiungere un obiettivo a cui molti rinunciano per l’elevato livello di difficoltà. In questo caso si tratta di 4 differenze impercettibili, che farai non poca fatica a scorgere.

Ma il bello è proprio questo: dimostrare a te stesso e ai tuoi amici di essere un vero ‘investigatore’ a cui non sfugge nessun dettaglio. Chi sarà il più bravo tra voi? Prima di proporre il test ad altri, però, verifica il livello di abilità della tua vista, magari impostando un timer per controllare quanti secondi impieghi a trovare i 4 elementi diversi tra le due sirenette. Solanto successivamente, confronta il risultato con quello di qualche tuo amico ed eleggete il campione.

Test visivo di alta difficoltà: se vedi le 4 differenze non hai rivali

Nel caso in cui tu non dovessi risultare vincitore nella sfida, puoi sempre tentare una bella rivincita cimentandoti in uno dei divertenti giochi che abbiamo qui e ribaltare il primato. Intanto, concentrati sul test di oggi: osserva con attenzione le due sirenette analizzando le immagini in ogni minimo particolare. Forse non ci crederai, ma sono piuttosto diverse! Appena pensi di aver trovato la soluzione, puoi procedere a scoprire le risposte.

Test visivo figure
Noti nulla di particolare in queste due sirenette? Trova le differenze (PontileNews.it)

Questa seconda immagine è la stessa della precedente ma, come puoi notare, i punti che distinguono le due dolci creature marine sono cerchiati in viola. Il primo punto da segnalare è il cuore diverso: quello cerchiato è molto meno luccicante. Poi c’è la radice dei capelli, meno evidenziata nel secondo disegno. Altra differenza nella chioma è dovuta al riflesso della luce, vicino alla spalla sinistra della sirena. Infine, anche le code sono diverse: su ciascuna, la luce fa un effetto differente.

Quante differenze eri riuscito a scorgere? Sfida i tuoi amici a trovarle e vediamo chi è più bravo!

Impostazioni privacy