Nuovo Rolex Daytona, c’è un dettaglio che fa la differenza: appassionati divisi

Da sapere sul nuovo Rolex Daytona, c’è un dettaglio che fa la differenza, ma gli appassionati sono divisi. Tutte le informazioni utili.

Quando i marchi più famosi e amati di orologi di lusso escono con delle novità, soprattutto quando si tratta di aggiornamenti di modelli storici, possono incontrare il favore ma anche le aspre critiche degli appassionati. Come nell’ultimo caso di Rolex, che ha appena proposto una versione aggiornata dello storico modello Daytona.

nuovo rolex daytona dettaglio
Nuovo Rolex Daytona, c’è un dettaglio che fa la differenza: appassionati divisi (Foto: @orologiepassioni/Instagram – Pontilenews.it)

La celebre casa svizzera di orologi di lusso non è nuova all’introduzione di modelli sorprendenti o di aggiornamenti di alcuni suoi modelli storici che hanno lasciato sconcertati anche i fan più incalliti del brand. Gli esempi non mancano.

Nel caso del nuovo Rolex Daytona, tuttavia, non siamo di fronte a una modifica sconvolgente, anzi, ma non a tutti piace. Si tratta di un dettaglio che modifica l’aspetto del  quadrate del nuovo modello e che sta dividendo gli appassionati di Rolex tra favorevoli e contrari.

C’è infatti chi è ben disposto agli aggiornamenti e chi invece non vorrebbe cambiare mai gli orologi che hanno fatto la storia di Rolex, diventando dei veri e propri miti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Nuovo Rolex Daytona, un dettaglio fa la differenza, appassionati divisi

Con il nuovo modello di Rolex Daytona 126500LN, la casa svizzera ha introdotto una cornice di acciaio lucido intorno alla lunetta. Un dettaglio che fa la differenza, rinnovando l’aspetto del quadrante dell’orologio. Una novità che, però, non piace a tutti i fan di Rolex e del Daytona in particolare. Gli appassionati sono divisi tra favorevoli e contrari e i commenti imperversano sui social, sui profili specializzati in orologi di lusso.

nuovo rolex daytona dettaglio
Nuovo Rolex Daytona (Foto: @orologiepassioni/Instagram – Pontilenews.it)

C’è chi ritiene questo cambiamento una piccola miglioria che non cambia troppo lo stile del mitico orologio ma lo aggiorna rendendolo più moderno. Chi, al contrario, ritiene un sacrilegio questa modifica, uno stravolgimento di tutto l’orologio. Poi ci sono anche gli indecisi che ancora non si sono fatti un’idea precisa.

A vederlo, questo nuovo Rolex Daytona appare, come tutti gli orologi Rolex, un modello elegante, funzionale e bellissimo.

Il Cosmograph Daytona fu lanciato da Rolex nel 1963 e da allora è diventato un’icona dell’orologeria mondiale, non solo di Rolex. Il suo nome viene dal famoso circuito automobilistico della Florida e il suo quadrante con lunetta, minuteria e tre contatori è diventato una leggenda.

A indossarlo sono stati personaggi mitici come l’attore Paul Newman, durante le corse di automobili sportive di cui era pilota esperto e appassionato, anche nel circuito di Daytona.

Del resto, Rolex ci ha abituati a novità ben più sconvolgenti come il nuovo coloratissimo DayDate.

Impostazioni privacy