NYUMBA: lo yacht ibrido sudafricano stupisce anche all’interno

Lo yatch NYUMBA, oltre ad essere particolarmente accattivante esteticamente, dispone di eleganti spazi interni: le foto imperdibili 

La Southern Wind, dopo aver varato lo NYUMBA a fine 2022, ha pubblicato anche gli interni dello yatch a vela di 29,2.

NYUMBA yacht
NYUMBA: lo yacht ibrido sudafricano stupisce anche all’interno – (Foto Southern Wind Instagram) – PontileNews.it

Ricordiamo come lo NYUMBA sia il primo modello a propulsione ibrida progettato dal cantiere sudafricano. La sua guida potrà essere affidata ad un velista esperto con l’obiettivo di gareggiare in regate per superyacht.

Lo NYUMBA è caratterizzato da un’architettura navale di Farr Yacht Design, lo studio Nauta Design ha invece realizzato i progetti interni ed esterni. Lo yatch possiede uno scafo e un ponte in sandwich composito avanzato arricchito su ambedue i lati da uno strato di resina epossidica e carbonio. Vi sono, inoltre, raccordi in titanio per far si che il peso complessivo diminuisca e per semplificare le operazioni relative alla manutenzione.

NYUMBA: gli spazi interni dello yacht ibrido sudafricano

Lo yacht al suo interno comprende una cabina armatoriale a prua, al centro della barca vi sono due cabine con bagno privato. La zona in cui stazionerà l’equipaggio, invece, si trova a poppa.

Nyumba yacht
Southern Wind svela gli interni dello yatch Nyumba (Foto: Instagram Southern Wind) – Pontilenews.it

Tutte le cabine, grazie all’installazione dei portelli, sono caratterizzate da un ambiente luminoso e arieggiato: luce e aria, dunque, non mancheranno. Il salone principale presenta un lucernario lungo la tuga, che è molto luminoso per via delle ampie finestre sullo scafo che lasciano “passare” la luce naturale dell’esterno.

Lo yatch NYUMBA (“casa” in swahili), permetterà senza problemi di passare lunghi periodi a bordo. Da un post pubblicato sulla pagina Instagram di Southern Wind si apprende:Con motivi e colori ispirati allo stile vibrante e multiculturale sudafricano, gli interni confortevoli e accoglienti di Nyumba presentano il tipico layout della cabina armatoriale di Southern Wind”.

nyumba yacht
Southern Wind svela gli interni dello yatch Nyumba (Foto: Instagram Southern Wind) – Pontilenews.it

Gli interni sono comodissimi e super accoglienti. Vi sono anche un garage per tender lungo 4,5 metri e un beach club di 8.5 metri quadrati. Il maltempo, ovviamente, non potrà mai essere una vera minaccia visto che la sezione inferiore può essere spostata verso l’alto per permettere la protezione del garage dalle onde. Nelle giornate in cui il meteo è un alleato, invece, può essere messo in maniera orizzontale per poter semplificare tutte le faccende sul tender.

Sei alla ricerca di altri articoli sulla nautica e sul mare? Clicca QUI per leggere un interessantissimo pezzo da non perdere per nessuna ragione al mondo.

Impostazioni privacy