È la prima volta di Seiko: ora la sfida diventa totale

Novità nel mondo degli orologi di lusso: è la prima volta di Seiko, ora la sfida diventa totale: tutte le informazioni utili.

Dal mondo degli orologi di lusso è in arrivo una grande novità, un nuovo straordinario modello di Seiko che promette di fare concorrenza a più famosi orologi della stessa tipologia. Si tratta del Grand Seiko Tentagraph, il primo cronografo meccanico del brand giapponese. Un modello dalle eccezionali prestazioni e dal design accattivante.

seiko prima volta
È la prima volta di Seiko: ora la sfida diventa totale (Foto: grand-seiko.com – Pontilenews.it)

Il primo cronografo meccanico a tre contatori di Seiko lancia la sfida ad altri famosi cronografi, come il mitico Rolex Daytona. Una sfida assolutamente ambiziosa.

Sarà in grado il nuovo orologio Seiko di eguagliare gli altri prestigiosi cronografi? Intanto, scopriamo tutte le caratteristiche e i dettagli di questo orologio che si presenta come un modello straordinario. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

È la prima volta di Seiko: ora la sfida diventa totale

Il nuovo orologio Grand Seiko Tentagraph SLGC001 si presenta come un modello di grande precisione ed eleganza. L’importante novità per Seiko è che si tratta del suo primo cronografo meccanico. L’orologio è realizzato con l’innovativo calibro 9SA5 Hi-Beat, utilizzato anche da altri modelli Seiko, e amplia la gamma di orologi sportivi Evolution 9.

seiko prima volta
Grand Seiko Tentagraph Foto: grand-seiko.com – Pontilenews.it)

Il nuovo calibro 9SA5 Hi-Beat del Tentagraph pulsa a una frequenza di dieci alternanze al secondo, garantendo un’elevata precisione nella misurazione dell’ora e del tempo trascorso. Poi, grazie al suo scappamento a basso consumo energetico e ai due bariletti di tecnologia MEMS, l’orologio ha un’autonomia di carica di tre giorni anche quando il cronografo è in funzione. Questa caratteristica lo rende  il cronografo a 10-beat con la più lunga riserva di carica del settore.

Come un cronografo moderno e pregiato, il Tentagraph ha un innesto verticale e una ruota a colonne che garantiscono un’elevata precisione e funzionalità. L’’innesto verticale elimina qualsiasi vibrazione o scatto delle lancette quando il cronografo è in funzione e migliora la precisione della misurazione. Mentre la ruota a colonne consente un preciso controllo del cronografo. Il movimento presenta un martello a tre punte, che assicura, quando si preme il pulsante di reset, che le lancette tornino immediatamente sullo zero, in una sincronia perfetta.

La cassa ha finiture raffinate e precise, come quella a specchio con lucidatura Zaratsu. Mentre il cronografo ha un piccolo quadrante dei secondi continui a ore tre, un contatore dei 30 minuti a ore nove e un contatore delle 12 ore a ore sei. Cassa e cinturino sono realizzati in titanio ad alta intensità, particolarmente resistente ai graffi.

Il quadrante con il suo colore blu notte con profilo increspato richiama il paesaggio del Monte Iwate, che si ammira dalle finestre dello Studio Shizukuishi Grand Seiko.

Il nuovo orologio Grand Seiko Tentagraph SLGC001 uscirà a giugno 2023. Per ulteriori informazioni, rimandiamo alla pagina di descrizione sul sito web della casa madre: www.grand-seiko.com/it-it/news/20230327-1

Impostazioni privacy