Il trucco infallibile per pulire in soli 10 minuti i tuoi gioielli in oro e argento: sembreranno appena usciti dal negozio

Se avete desiderio o necessità di pulire a fondo i vostri preziosi in oro e argento, ma non sapete da che parte cominciare, ecco una soluzione semplice e infallibile.

Tutti noi abbiamo in casa gioielli, soprammobili, posate e altri oggetti in oro e in argento, ai quali siamo legati anche (forse soprattutto) perché ci ricordano una persona cara o un momento felice. Ammettiamolo: spesso tralasciamo di pulirli, presi da altre e più urgenti incombenze domestiche, oppure perché non sappiamo come si fa esattamente, perché abbiamo paura di rovinarli utilizzando un prodotto sbagliato, e così via.

trucco per pulire oro e argento in 10 minuti
Dagli orecchini ai vassoi, possiamo pulire tutte le superfici in oro e argento in meno di 10 minuti con un trucco fai-da-te semplice ed efficace. (Pontilenews.it)

La buona notizia è che possiamo rimediare fin da subito in poco tempo e con una spesa davvero minima. Dagli orecchini ai vassoi, possiamo pulire tutte le superfici in oro e argento in meno di 10 minuti con un trucco fai-da-te semplice ed efficace.

Il segreto per una pulizia perfetta di oro e argento

Concentriamoci sui gioielli. Bigiotteria e orecchini di ogni tipo sono accessori comuni nel quotidiano femminile. Tuttavia, quando si tratta di pulire questi accessori molte donne si fanno prendere dallo stress. Sicuramente perché non conoscono il trucco ideato e rodato da Begoña Ordenatriz, un’esperta in questo tipo di consigli.

trucco per pulire oro e argento in 10 minuti
Il trucco è basato su qualcosa di economico che usiamo tutti i giorni come il dentifricio. (Pontilenews.it)

Begoña Ordenatriz ha messo a punto un metodo infallibile per pulire gioielli e tutti i tipi di orecchini. È facile come lavarsi i denti: “Molte volte non sappiamo come pulirli e sembra che comprare un liquido speciale ci complichi la vita”, dice. “Quindi, ho usato un trucco basato su qualcosa di economico che usiamo tutti i giorni come il dentifricio“. Ma non uno qualsiasi: “Deve essere bianco e non gel, e di buona qualità”.

Passiamo quindi alle istruzioni. Innanzitutto bisogna spalmare il dentifricio su tutta la superficie del gioiello, lasciarlo agire per 5 o 10 minuti e poi spazzolarlo con acqua usando uno spazzolino da denti nuovo, da usare solo ed esclusivamente a tale scopo. Se poi avete bisogno di rimuovere anche un po’ di ruggine (che tende ad accumularsi in alcuni gioielli), Begoña punta sullo smalto trasparente o usa del sale con un po’ di limone per una miscela da far “asciugare” per 3 o 4 ore al sole prima dell’uso.

Il risultato vi stupirà. Con un minimo sforzo i vostri gioielli e oggetti in oro e argento torneranno come nuovi, puliti e splendenti. Provare per credere.

Impostazioni privacy