Orologi: una community oltre l’ovvio, le idee più pazze si trovano qui

Su Reddit c’è il posto perfetto per chi negli orologi ama il “famolo strano”. Non il solito watchspotting delle solite celebrities, ma tante novità stuzzicanti e un po’ eccentriche.

Volete guardare le foto di fette di pane graffate su un albero? Siete incuriositi dal monologo interiore dei taccheggiatori? O desiderosi di discutere i vantaggi di portare in giro la sabbia in tasca? Reddit ha per voi questo e altro. Compresa una community dove i nerd degli orologi possono finalmente sentirsi a casa.

Orologi
Orologi, una community: idee folli per acquisti incredibili – Pontilenews.it

Concepito come “la home page di Internet”, Reddit è un’aggregazione di notizie social e ormai anche un bastione della libertà di espressione e di consigli e approfondimenti in qualsiasi campo dello scibile umano. Di conseguenza, attira un numero considerevole di occhi: il sito conta 52 milioni di utenti attivi ogni giorno e circa 430 milioni di utenti che lo utilizzano una volta al mese. Ma come porta d’accesso a comunità di nicchia piccole e spesso sorprendenti, ci sono anche molti contenuti per i nerd degli orologi.

Il paradiso degli orologi “alternativi” su Reddit

Ci sono comunità specifiche o “subreddit” dedicate a una vasta gamma di interessi orologieri. Che siate fan di G-Shock, Rolex o di orologi giapponesi, c’è sicuramente una community adatta a voi: basta scegliere in base ai propri gusti. Ecco in particolare 5 thread a cui vale la pena di dare un’occhiata.

Orologi stravaganti
Una community per orologi stravaganti – Pontilenews.it
  1. OrologiCircleJerk
    Questo subreddit è come il cabarettista offensivo del mondo degli orologi ed è pieno zeppo di meme, snark e umorismo da fanatico dell’orologio. Non è sempre appetibile e può essere veramente offensivo. Ma a volte è anche abbastanza divertente. Il nostro suggerimento è di limitarti a una selezione di momenti salienti e utilizzare le chiavi del filtro Reddit per controllare solo i post migliori ogni mese.
  2. Orologi d’azione
    Qui vedrai un Seiko Turtle sott’acqua con una vera tartaruga, un Orient Ray II sul dorso di un cammello e un Pelagos LHD al posto di guida di un carro armato. È un promemoria del fatto che gli orologi da pilota sono stati progettati per i piloti e che gli orologi subacquei non vogliono rimanere sulla terraferma. Usatelo come ispirazione per far vivere al vostro orologio il destino per cui è stato creato.
  3. Scambio di orologi
    Ancora un altro sito in cui le persone possono acquistare, vendere o scambiare i loro orologi. Tra i lati positivi, ha 287.000 utenti, il che significa che c’è un’enorme varietà di orologi, da FP Journes a Seiko, il che è davvero parte del divertimento. Se stai cercando qualcosa di vagamente specifico, utilizza il filtro del prezzo per restringere la selezione. Come sempre con qualsiasi transazione online, è fondamentale prestare la dovuta attenzione prima di inviare al venditore i propri sudati guadagni.
  4. Orologi Micromarca
    Il mondo dei microbrand è esploso negli ultimi anni e può rivelarsi una fucina di innovazione e veri e propri affari. Questo subreddit ti avvisa di imminenti campagne Kickstarter, oltre a fornire recensioni di nuovi orologi e occasionali post illuminanti.
  5. Orologi
    Il luogo di discussione principale di Reddit per consigli, richieste, domande relative all’orologio. Dato che è un forum generale, è un po’ caotico e si rivolge a un vasto pubblico. Potete sempre utilizzare un filtro per vedere solo i migliori post della settimana, del mese o dell’anno.

Buona navigazione!

Impostazioni privacy