Metti questo ingrediente in lavatrice e potrai dire finalmente addio al calcare

La tua lavatrice è piena di calcare? Eliminalo in questo modo: un solo ingrediente e risolverai il problema!

Le pulizie sono fondamentali per avere una casa sempre pulita, profumata e soprattutto ordinata. Ecco perché, ogni giorno, pensiamo alle mille faccende di casa da compiere e soprattutto a come poterle realizzare al meglio, non tralasciando alcun particolare. Vi è però è un acerrimo nemico che dobbiamo affrontare ogni giorno: il calcare. Quest’ultimo si attacca sulle pareti della doccia, nel lavello della cucina, nelle pentole e soprattutto sui rubinetti in acciaio. Per non parlare della sua formazione all’interno della lavatrice, un vero incubo!

eliminare calcare lavatrice
Il modo più semplice per eliminare il calcare dalla lavatrice (Pontilenews.it)

Come possiamo eliminarlo? Cosa possiamo fare affinché quest’ultimo scompaia per sempre dalla lavatrice, riuscendo così ad ottenere un bucato morbido e privo di macchie? Basterà utilizzare un ingrediente magnifico che tutti possediamo in casa ed il gioco è fatto: addio calcare!

L’ingrediente più incredibile di sempre che vi aiuterà ad eliminare il calcare è proprio questo: ecco di cosa parliamo

Il calcare è il più grande nemico di ogni donna. Si trova all’interno dell’acqua, in particolare in quella che fuoriesce dai rubinetti collegati ad un serbatoio comune. Si presenta sottoforma di macchioline biancastre, che tendono ad attaccarsi su ogni oggetto che tocca, lasciando così numerose macchie difficili da eliminare, nonché orribili da guardare. Sicuramente ci accorgiamo maggiormente della sua presenza quando laviamo le stoviglie o i rubinetti, ma è molto presente anche nella lavatrice.

L’acqua accumulata in essa fa sì che si possa attaccare al cestello, all’oblò e alla guarnizione, rovinando tutto. Qual è dunque l’ingrediente naturale perfetto per eliminarlo per sempre?

ingrediente naturale per eliminare calcare
Utilizza questo ingrediente naturale per eliminare il calcare (Pontilenews.it)

Parliamo del sale grosso, un grandissimo alleato delle pulizie, nonché un elemento perfetto per la cottura di molti cibi. Solitamente il suo utilizzo, in cucina, viene adoperato principalmente per cuocere e dar sapore alla pasta, nel momento in cui la si mette in una pentola con dell’acqua bollente. Ma ha molteplici utilizzi, uno di questi è eliminare il calcare. Per far sì che funzioni bisognerà aggiungere, nel cestello, una tazza colma di sale grosso, prima di ogni lavaggio. Poi attivare il programma scelto e lasciare che il sale faccia il suo effetto. Viene considerato il più grande anticalcare naturale, perfetto per eliminare la sua presenza all’interno della lavatrice e prevenirne la formazione.

Questo può poi essere ‘aiutato’ da altri ingredienti, per rendere l’effetto più immediato ed efficace. Tra questi troviamo l’aceto bianco, che va diluito con l’acqua ed aggiunto nella vaschetta del detersivo; l’acido citrico, facilmente reperibile in qualsiasi negozio di detersivo, ma molto abrasivo, che va aggiunto direttamente al sale nel cestello, per garantire anche una maggiore puliza del bucato, ed infine il bicarbonato di sodio, quest’ultimo aiuterà anche ad eliminare i cattivi odori e soprattutto a rendere i capi bianchissimi come non mai. Insomma, rimedi efficaci, economici ed ottimi da provare.

Impostazioni privacy