Serie A, infortunio per il perno del club: che mazzata per i tifosi

Brutto infortunio per il perno del centrocampo di un club di Serie A: stagione finita. Ecco tutti i dettagli 

Il campionato di Serie A sta per volgere al termine. Mancano solamente due giornate alla fine, due turni in cui si deciderà tutto in merito alle qualificazioni alle prossime coppe europee e su quale sarà la terza squadra, dopo Sampdoria e Cremonese, a scendere in Serie B. 

infortunio serie a
Serie A, infortunio per il perno del club (Foto Ansa) – Pontilenews.it

La vittoria del Napoli, arrivata con ben cinque turni di anticipo, ha permesso ai partenopei di iniziare la festa già dai primi giorni del mese di maggio e c’è grande attesa per la premiazione che si terrà il 4 giugno al termine del match contro la Sampdoria.

Il finale di stagione, però, sarà denso di impegni per alcune compagini del nostro campionato. L’Inter, il 10 giugno, affronterà il Manchester City nella finale di Champions League in programma a Istanbul; la Roma, il 31 maggio, se la vedrà contro il Siviglia nella finale di Europa League a Budapest e la Fiorentina sfiderà il West Ham nella finale di Conference League il 7 giugno a Praga.

Serie A, tegola per il club: stagione finita per il centrocampista

Un centrocampista del nostro campionato ha, intanto, concluso anzitempo la sua stagione per via di un brutto infortunio rimediato nelle scorse ore. Si tratta di Razvan Marin che ha riportato una lesione di piccolo grado alla giunzione miotendinea del gemello mediale destro.

Marin
Marin, centrocampista dell’Empoli classe ’96 (Foto Ansa) – Pontilewnews.it

Il centrocampista dell’Empoli, dopo aver saltato la sfida della 36a giornata contro la Juve, non scenderà in campo neppure contro Verona e Lazio. I toscani dovranno fare a meno del romeno per questo finale di stagione. Una vera e propria tegola per Zanetti, visto che Marin è stato un titolarissimo avendo collezionato 34 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

L’Empoli, qualche giorno fa, ha reso noto l’infortunio del classe ’96 attraverso un comunicato diramato sul sito ufficiale del club: “Empoli Football Club comunica che gli accertamenti eseguiti sul calciatore Razvan Marin hanno evidenziato una lesione di basso grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro. L’atleta ha già iniziato le cure del caso con lo staff sanitario azzurro”, si legge nella nota.

Fortunatamente i toscani hanno già raggiunto la salvezza, dunque le ultime giornate potranno essere utilizzare da Zanetti per dare minutaggio anche a coloro che nel corso della stagione hanno trovato meno spazio.

Impostazioni privacy