Hai latte e coca cola in casa? La combo perfetta per le pulizie di casa: non ci hai mai pensato prima

Hai del latte o delle coca cola in casa? Allora potrai creare la combo perfetta per le pulizie: il risultato sarà davvero incredibile!

Le pulizie di casa sono fondamentali per far sì che tutto intorno a noi possa essere splendente, in ordine e soprattutto profumato. Non possiamo in alcun modo rinunciare ad essere, se desideriamo avere una casa sempre perfetta. Sappiamo però che quest’ultime richiedono un bel po’ di tempo per far sì che risultino perfette ed anche l’utilizzo di un bel po’ di prodotti, senza i quali non riusciremmo ad ottenere i risultati sperati.

coca cola e latte pulizie
Utilizzare il latte e la coca cola per le pulizie di casa (Pontilenews.it)

Con la grande crisi economica si cerca di badare molto di più alle spese, riducendo l’acquisto di prodotti ‘inutili’ e sostituendoli con prodotti naturali che abbiamo in casa. Il risultato sarà il medesimo, se non addirittura migliore. Ed ecco allora che vogliamo consigliarvi due prodotti unici, che avete nella vostra casa e che rappresentano la combo perfetta per le pulizie: il latte e la coca cola. Vediamo insieme a cosa servono.

Utilizza il latte e la coca cola ed osserva i risultati: le pulizie di casa non sono mai state così perfette!

Pulire casa è un’azione che compiamo quotidianamente. Ci sono giorni che, grazie al maggiore tempo a nostra disposizione, riusciamo a pulire molte stanze del nostro appartamento e giorni invece che, presi dai mille impegni esterni, riusciamo a pulire davvero solo l’indispensabile (vedi come pulire al meglio i mobili in legno). In entrambi i casi, però, riusciremo ad avere sempre una casa perfetta ed ordinata.

Per ottenere questo risultato abbiamo bisogno di utilizzare diversi prodotti. Oggi vi mostreremo come utilizzare il latte e la coca cola per le pulizie: saranno davvero perfette!

trucchetto latte coca cola pulizie
Il trucchetto del latte e della coca cola per le pulizie di casa (Pontilenews.it)

Le due bevande che abbiamo sopra citato sono presenti quasi sempre nelle nostre case, essendo molto utilizzate da grandi e bambini. Sicuramente l’utilizzo che ne facciamo non è quello che vi mostreremo di solito, ma possiamo metterlo in pratica quando ormai non sono più buone da bere, ad esempio quando la data di scadenza sembra essere molto ravvicinata. Dunque la coca cola ci servirà per le pentole, mentre il latte per le piastrelle. Vediamo in che modo:

  • Coca cola: quest’ultima risulterà essere molto utile per pulire le pentole, in particolare per eliminare le incrostazioni presenti al suo interno. Basterà versare una lattina di questa bevanda nella pentola e lasciarla agire per circa un’ora. In questo modo le incrostazioni verranno via in men che non si dica ed in un solo gesto. Se invece risultano molto difficili da eliminare, possiamo utilizzare una spugnetta: elimineremo ogni singolo residuo di cibo.
  • Latte: il latte può essere utilizzato per pulire le piastrelle. Sappiamo bene che le piastrelle tendono a sporcarsi di continuo, a causa dei vapori presenti in cucina o dei piatti che prepariamo. Per eliminare il grasso, l’unto o lo sporco, presenti su di esse, possiamo riempire una pentola piena d’acqua e metterla sul fuoco, aspettando l’ebollizione, in questo modo il vapore scioglierà il grasso presente su di esse. Quando avrà raggiunto il bollore, spegniamo e versiamo al suo interno il latte e lasciamo evaporare ancora un po’. Quando si sarà raffreddato l’intero composto, utilizziamolo sulle piastrelle stesse, magari con l’aiuto di una spugnetta: saranno pulite in un attimo!
Impostazioni privacy