Altro che spray e piastrine: le zanzare le tieni lontane solo con queste piante| Con 2 spicci hai la soluzione definitiva

Vuoi tenere lontane le zanzare? Dovresti acquistare queste piante: basta spray e piastrine, saranno davvero molto efficaci!

L’estate è una delle stagioni più belle di tutto l’anno: il mare, l’abbronzatura, le passeggiate chilometriche, il gelato e così via. Insomma, un’esperienza unica, da ripetere ogni anno, che non vediamo l’ora di mettere in pratica. Accanto a tutti questi aspetti positivi che fanno parte di questa stagione, non possono mancare però anche quelli negativi. E le zanzare sono uno di questi! Chi non le odia? Le loro punture sono davvero fastidiose!

allontanare zanzare
Il metodo perfetto per allontanare le zanzare (Pontilenews.it)

Vediamo insieme come poterle tenere lontane dalla nostra casa, semplicemente utilizzando delle piantine: basta con spray chimici e piastrine! Queste piante saranno super efficaci e soprattutto economiche. Ecco di quali parliamo.

Dici ‘addio’ alle zanzare mettendo sul tuo balcone queste piante: ti faranno risparmiare tantissimo denaro e saranno super efficaci!

Gli insetti più fastidiosi della stagione estiva, sono le zanzare. Quest’ultime, oltre a disturbarci con il loro ronzio, tendono anche a pungere qualsiasi persona gli sia dinanzi (chi più e chi meno). Convivere con loro diventa davvero insostenibile! Per questo motivo ci si attrezza in modo da tenerle lontane dalla nostra casa e soprattutto dalla nostra pelle. Zanzariere, erbe varie, citronella, zampironi, piastrine e spray: qualsiasi cosa sia in nostro possesso, purché funzioni a tenerle lontane.

Quest’oggi vogliamo però darvi delle dritte sull’acquisto di alcune piante da dover mettere sul proprio balcone se desideriamo allontanare le zanzare. Sono economiche e super efficaci: ecco di quali parliamo.

piante allontanare zanzare
Piante perfette per allontanare le zanzare da casa (Pontilenews.it)

Tra le piante più efficaci di sempre, per allontanare le zanzare, troviamo:

  • Basilico. La prima pianta che possiamo acquistare, a poco prezzo, e che risulta essere perfetta per allontanare le zanzare, troviamo sicuramente il basilico. Quest’ultima ha un odore molto forte, per noi molto piacevole, ma fastidioso per questi insetti che appena lo sentono scappano via di corsa. Di conseguenza, se acquistiamo una piantina di basilico e la riponiamo sul balcone, avremo un duplice vantaggio: potremo utilizzarla in cucina come condimento di alcuni piatti o per la preparazione di un buonissimo pesto e per allontanare le zanzare.
  • Citronella. La citronella è forse la pianta più conosciuta al mondo per la sua funzione di allontanare le zanzare. Non a caso con la sua essenza e con il suo profumo, si creano piastrine, zampironi o piccole candele da accendere se si è fuori in giardino o sul proprio balcone con amici e parenti. Questa pianta, se collocata nel posto giusto, può essere un rimedio perfetto contro le zanzare: non potete non averla sul vostro balcone!
  • Incenso. Un’altra pianta molto utile per allontanare questi fastidiosissimi insetti, è sicuramente l’incenso. Quest’ultimo oltre ad essere utilizzato in chiesa, è perfetto anche per allontanare le zanzare. Se non amate il suo forte odore, vi basterà mettere la piantina in un angolo sul balcone, lontana dalla porta di ingresso in casa: fungerà da divieto di ingresso per le zanzare.
  • Lavanda. Tra i profumi più belli in assoluto, presenti in natura, troviamo sicuramente la lavanda. Questa pianta, oltre ad essere meravigliosa per i suoi colori accesi (viola), è anche utilissima per la cura del nostro corpo e della nostra mente, e ancor più per allontanare le zanzare. Quello che noi definiamo ‘profumo di lavanda’, per le zanzare è un vero e proprio pericolo: per questo motivo, se ne mettiamo un po’ in balcone, andranno via in un lampo!
Impostazioni privacy