Se hai questo accessorio in casa, hai un tesoro: indispensabile per pulire alla perfezione qualsiasi superficie

Da sapere: questo accessorio in casa è un vero un tesoro, indispensabile per pulire alla perfezione qualsiasi superficie. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Tutti noi sappiamo quanto le pulizie di casa siano faticose e noiose, eppure indispensabili. Gambe, schiena e tutti i muscoli del corpo sono doloranti dopo una giornata intensa di pulizie. Soprattutto in estate con il caldo. Pulire è una seccatura che purtroppo ci tocca,  a meno che non abbiamo la fortuna di farci aiutare, ma qualcosa da soli in casa lo dobbiamo sempre fare.

accessorio pulire casa
Se hai questo accessorio in casa, hai un tesoro: indispensabile per pulire alla perfezione qualsiasi superficie (Pontilenews.it)

A venirci in aiuto per farci faticare di meno e soprattutto per una migliore resa nelle pulizie sono i tanti strumenti che abbiamo a disposizione. Alcuni sempre più sofisticati permettono di arrivare ovunque, anche negli angoli più remoti, pulendo alla perfezione.

Le pulizie oggi sono diventate quasi una scienza, dall’uso corretto dei detergenti e detersivi all’impiego degli strofinacci e panni migliori, fino alla grande offerta di piumini, cattura polvere, scope e scopettoni. Il lavoro è molto semplificato, in ogni attività di pulizia. C’è un accessorio, tuttavia, che non dovrebbe mai mancare in ogni casa e chi vi semplifica di molto la vita, aiutandovi a pulire la casa alla perfezione, su ogni superficie. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Questo accessorio in casa è indispensabile per pulire alla perfezione qualsiasi superficie

Lo strumento per le pulizie che non può mancare da casa vostra è il tergivetro. Si tratta del bastone, più o meno lungo, con la spazzola dove al posto delle setole c’è una spatola di gomma, solitamente antigraffio. Come dice il nome, si tratta di un accessorio per pulire i vetri, di finestre e specchi, ma non solo. Nato come strumento professionale per la pulizia di grandi vetrate e vetrine, oggi lo troviamo anche nelle case. Perché pulire le finestre con il tergivetro viene meglio e costa meno fatica del solito straccio passato a mano e che richiede parecchio “olio di gomito”. Invece di stare a sfregare come Cenerentola basta una spazzolata di tergivetro e via, la superficie sarà pulita e brillante, come nuova.

accessorio pulire casa
Il tergivetro semplifica le pulizie di casa (Pontilenews.it)

Comprare un tergivetro non costa molto e la spesa sarà un vero e proprio investimento, che vi farà risparmiare oltre alla fatica anche il tempo. Con questo strumento potete pulire tutte le superfici in vetro della casa, finestre e finestroni, porte a vetro, specchi, ante della doccia. Potete utilizzarlo anche su superfici di plastica o altre lavabili.

Per una pulizia ottimale, spruzzate del detersivo per vetri universale sulle superfici da pulire, lasciate agire circa 15 minuti. Poi passate velocemente un panno bagnato per rimuovere lo sporco e infine passate in tergivetro dopo averlo inumidito. Per faticare meno, invece, di passare il panno bagnato potete passare due volte il tergivetro, la seconda volta dopo averlo sciacquato.

Infine, vi ricordiamo anche il sistema per pulire efficacemente il condizionatore.

Impostazioni privacy