Lo spuntino delizioso da fare se sei a dieta: peccato di gola con poche calorie

Da non perdere lo spuntino delizioso da fare anche a dieta, un peccato di gola con poche calorie. Tutti i suggerimenti utili.

Chi l’ha detto che stare a dieta significa soltanto fare rinunce e soffrire? Con un po’ di attenzione ci si può togliere qualche sfizio, anche dolce. Basta semplicemente scegliere gli alimenti giusti e prepararli con un po’ di creatività. Come per lo spuntino che vi segnaliamo qui, un piacere dolce che non rovinerà i vostri piani di dimagrimento.

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Lo spuntino delizioso da fare se sei a dieta: peccato di gola con poche calorie (Pontilenews.it)

Per mantenere a lungo una dieta ipocalorica, è importante concedersi ogni tanto qualche piccolo sgarro. Fa bene all’umore, al palato e rende meno faticoso il percorso da fare per dimagrire. Purché lo sgarro sia raro e con alimenti sani e non eccessivamente calorici.

Lo spuntino delizioso che vogliamo segnalarvi qui è lo smoothie alla banana, una sorta di frullato ma più leggero. Di seguito trovate la ricetta e tutto quello che dovete sapere.

Uno spuntino delizioso da fare anche a dieta, con poche calorie

Lo smoothie è simile al frullato, con la differenza che oltre alla frutta utilizza latte vegetale o yogurt magro insieme all’acqua al posto del latte vaccino. Dunque è un frullato più leggero di quello tradizionale, da qui il termine smoothie che viene dall’inglese “smooth” che significa liscio, leggero. Si tratta di una bevanda alimento ideale per uno spuntino quando siete a dieta. Qui vi proponiamo la ricetta dello smoothie alla banana, più sostanzioso di uno preparato con altri tipi di frutta ma che vi regalerà un dessert ipocalorico e molto goloso.

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Lo smoothie alla banana è un ottimo spuntino (Pontilenews.it)

Per la ricetta del vostro smoothie alla banana avete bisogno dei seguenti ingredienti: una banana, una tazza di latte di mandorle, un cucchiaino di miele, un cucchiaio di cacao in polvere amaro, un po’ di cannella e qualche cubetto di ghiaccio. Lo smoothie va servito ghiacciato.

Tagliate a fettine la banana, mettete le fettine nel frullatore, insieme al latte di mandorle, al cucchiaino di miele, al cucchiaio di cacao amaro e ai cubetti di ghiaccio. Frullate per un paio di minuti, fino a ottenere un composto cremoso. Versate in un bicchiere e guarnite con la cannella.

Questo dessert è a basso contenuto calorico: una banana ha circa 90 calorie, una tazza di latte di mandorle 39 calorie, un cucchiaino di miele 15 calorie, un cucchiaio di cacao amaro 12 calorie. In tutto fanno 156 calorie, per un dessert goloso che non rovinerà la vostra dieta.