Il tuo smartphone ha un menù segreto: come attivarlo e a cosa serve

Il tuo smartphone è dotato di un menù segreto molto utile e decisamente poco conosciuto: ecco come attivarlo e quali sono le sue funzioni.

Le aziende produttrici di smartphone lavorano in maniera decisamente intensa per offrire ai propri clienti e a quelli potenziali dei dispositivi che hanno di tutto al loro interno, come nel caso del menù segreto presente in molti device di questo tipo.

Smartphone menù segreto
Lo smartphone ha un menù segreto – Pontilenews.it

Oramai il mondo dei telefoni è ben diverso da quello in cui ci si limitava a chiamate e messaggi di testo. Con le applicazioni e i tanti risvolti tecnologici gli smartphone sono arrivati al punto di offrire delle soluzioni davvero incredibili anche se non sempre conosciute dalla maggior parte degli affezionati al mondo del tech. Ci sono opzioni infatti che sono fare di pochi ma che sono incredibilmente utili.

Di recente è emerso un trucco che permette di accedere ad un menù nascosto presente nel nostro smartphone. La procedura per arrivare a questo menù è davvero semplice e una volta attuata ci sarà campo libero verso una soluzione molto interessante: entriamo nei dettagli.

Come accedere e a cosa serve il menù segreto presente sugli smartphone

Davanti alla tecnologia c’è sempre da imparare viste le tante soluzioni che riesce a mettere in campo. Nonostante oggi gli smartphone siano dei dispositivi conosciutissimi e utilizzatissimi c’è ancora molto da scoprire come dimostra il menù segreto disponibile per gli utenti.

Come accedere al menù segreto dello smartphone
Come aver accesso al menù segreto – Pontilenews.it

Per arrivare a questo menù apriamo le impostazioni del nostro dispositivo e clicchiamo sulla sezione delle “Connessioni” e a seguire su “Wi-Fi“. Premiamo sui tre puntini in alto a destra su “Intelligent Wi-Fi“, una volta aperta questa sezione troviamo l’ultima voce in fondo all’elenco e andiamo a cliccare per 7 volte sull’opzione di riferimento.

In questo modo avremo sbloccato un nuovo menù segreto che ci consentirà di gestire ancora più approfonditamente la rete Wi-Fi quando siamo in casa e quando siamo fuori. Nel menù avremo accesso anche ad un grafico che ci permetterà di capire a quale rete siamo più vicini così da stabilire con il nostro dispositivo la migliore connessione possibile.

Questa soluzione è adatta soprattutto per chi possiede un dispositivo di casa Samsung mentre per gli altri utenti bisognerà capire se tale voce si nasconde sotto altra dicitura. Ancora una volta quindi gli smartphone sorprendono e si posizionano su un piano di deciso valore. Oltre ai trucchi è utile dare grande longevità al nostro dispositivo e per farlo possiamo ricorrere a 4 consigli che sono semplici da adottare.