Vuoi perdere peso? Evita di mangiare questi alimenti la sera

Scopri quali sono gli alimenti che dovresti evitare di mangiare di sera per perdere peso più agevolmente.

Seguire un’alimentazione sana e bilanciata è uno degli strumenti che ci consentono di mantenerci in forma e in salute. Si tratta di un modo di mangiare che non comporta grossi sacrifici se non quello di preferire cibi sani e di inserirli ad ogni pasto in modo da avere tutti i macro nutrienti necessari.

cibi da non mangiare di sera
cibi da non mangiare di sera per perdere peso – Pontilenews.it

Agendo in questo modo è possibile mangiare quasi tutto e senza preoccuparsi del momento della giornata in cui si sceglie di farlo. Quando si desidera perdere peso, però, può essere utile evitare alcuni alimenti la sera e questo perché, andando a dormire poco dopo, possono influire negativamente proprio sul dimagrimento. Inoltre, se si ha un metabolismo lento o se si soffre di problemi di digestione può essere preferibile evitarne il consumo già dopo le 18:30. Il tutto ricordando che molto dipende anche dall’ora in cui si va a dormire.

I cibi da non mangiare di sera quando sei a dieta

Scegliere gli alimenti da inserire nella propria alimentazione è estremamente importante e lo è ancor di più quando al benessere si vuole aggiungere la perdita di peso. In tal caso, per non rischiare rallentamenti, ci sono dei cibi che per via delle tante calorie, per i troppi grassi o per motivi di altro genere sono infatti sconsigliati, sopratutto di sera. Un esempio sono i formaggi stagionati o ricchi di grassi che di sera hanno sicuramente un impatto più forte sull’organismo sopratutto se, tra le altre cose, sono anche ricchi di sale. Meglio optare per ricotta, stracchino o fiocchi di latte.

cibi da non mangiare di sera
Cibi da non mangiare di sera per perdere peso – Pontilenews.it

Stessa cosa si può dire per le carni grasse che, a dirla tutta, sarebbe meglio evitare sempre. I cibi fritti rientrano ovviamente tra quelli che quando si è a dieta sarebbero da non considerare affatto. A maggior ragione non si dovrebbero mai mangiare di sera. Oltre ad essere calorici e grassi hanno infatti anche la particolarità di rallentare la digestione.  Per quanto sia triste ammetterlo, anche i dolci non si dovrebbero consumare di sera perché in grado di innalzare la glicemia. E, ovviamente, lo stesso vale anche per le bevande zuccherate e per gli alcolici che, oltre ad essere dannosi per la salute, contengono zuccheri.

Insomma, i cibi da evitare di sera sono sicuramente tanti. Seguendo con scrupolo la dieta, però, i risultati non tarderanno ad arrivare e una volta tornata ad una normale alimentazione potrai concederti anche qualche piccolo strappo. Purché, ovviamente, sia di tanto in tanto e non ogni sera.

Gestione cookie