Halloween in Italia: dove andare in coppia o in famiglia per trascorrere questa festa

Come festeggiare Halloween in Italia al meglio: ecco dove andare in coppia o in famiglia per il divertimento di tutti.

Dovete ancora decidere cosa fare e dove andare per il ponte di Halloween? Niente paura, vi segnaliamo noi alcune mete imperdibili per viaggi o visite last minute in Italia, dove divertirvi in coppia o con tutta la famiglia. Per una fine di ottobre e un inizio di novembre all’insegna del brivido e della spensieratezza. Però dovete sbrigarvi a prenotare.

halloween dove coppia famiglia
Halloween in Italia, dove andare in coppia o in famiglia – Pontilenews.it

Ormai anche l’Italia ha ceduto alla festa di Halloween, che precede quella di Tutti i Santi il 1° novembre. In questo giorno di celebrazione che conclude il mese di ottobre e apre la stagione più fredda, si può approfittare per andare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio e delle antiche tradizioni legate a questo periodo dell’anno.

Un ponte o un paio di giorni di festa sono l’occasione giusta. Qui di seguito vi segnaliamo i posti da visitare e i luoghi dove festeggiare Halloween, e non solo, in coppia e in famiglia. Ecco dove andare e tutto quello che bisogna sapere.

Halloween in Italia, dove andare in coppia o in famiglia

Non c’è niente di meglio che festeggiare Halloween in un castello. Che sia un’antica e imponente fortezza, la spettrale abitazione di principi dannati, i cui fantasmi si aggirano ancora per le stanze, o anche un monumento storico di affascinante bellezza, visitare un castello ad Halloween è un’esperienza incredibilmente emozionante, soprattutto se è allestito a tema.

halloween dove coppia famiglia
Il viaggio per la famiglia a Halloween – Pontilenews.it

Vi consigliamo i meravigliosi Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e Pontremoli, in questo territorio ne trovate più di venti e tutti organizzano attività dedicate ad Halloween, per famiglie con bambini, coppie di adulti, gruppi di amici. Si va dalle cene con delitto agli spettacoli gotici, dalle feste in maschera ai giochi di ruolo e alle animazioni per bambini. Si organizzano visite guidate, anche al buio e con racconti dell’orrore. La meta imperdibile per tutta la famiglia è il Castello di Gropparello, con tante attività per bambini.

Se cercate, invece, un affascinante borgo con mura storiche e un misterioso pozzo lungo una scalinata, allora dovete vistare lo splendido borgo di Corinaldo, sulle colline della provincia di Ancona, dove tutti gli anni, nella settimana di Halloween si organizza La Festa delle Streghe. Alla luce suggestiva delle torce, il borgo offre spettacoli per grandi e bambini, animazioni, divertimento e golosa gastronomia locale.

Per chi ama la città, Roma è sempre un’ottima destinazione, per le tante bellezze da vedere e le numerose iniziative organizzate. Se arrivate da fuori sarà anche l’occasione per una visita ai monumenti della Città Eterna, Se abitate in zona o nei paraggi potete approfittare delle tante feste per tutti.

Chi ama i parchi tematici non può perdere le iniziative di Cinecittà World e Zoomarine, con notti dedicate alle streghe e alla magia il 31 ottobre e tante attrazioni a tema, come le gallerie e i labirinti dell’orrore. Le famiglie possono divertirsi con la gita in battello a tema Halloween al Laghetto dell’Eur. Da non perdere, poi, il Luneur, dove potete ancora vedere alcune delle terrificanti attrazioni del vecchio parco.

Per le coppie più giovani, la meta ideale è la Riviera Romagnola, con tanti locali, feste, spettacoli, attrazioni e divertimento anche in questo periodo. Qui si spende poco, e non lontano da Rimini c’è il parco Mirabilandia, con attività pensate apposta per Halloween, tra spettacoli e giochi da brivido. Infine, per un viaggio da brividi, vi ricordiamo le città fantasma da visitare in Italia.

Impostazioni privacy