Leclerc “rottura” inattesa | Le ragioni di una scelta che dispera i ferraristi

Charles Leclerc ha saputo entrare nel cuore dei tifosi della Ferrari e sono in tanti a sperare che sia lui a riportare il titolo a Maranello. La sua ultima decisione ha però gettato nello sconforto i tifosi della “Rossa”.

Il titolo in casa Ferrari manca addirittura dal 2007, anno in cui a laurearsi campione del mondo è stato Kimi Raikkonen, che aveva posto fine a un digiuno altrettanto lungo che durava dall’era Michael Schumacher.

Leclerc
Ancora problemi per Leclerc (Instagram)

A Maranello hanno subito dimostrato di puntare forte su Charles Leclerc, che si è subito riuscito a guadagnare un rinnovo di contratto per cinque anni, grazie anche alla giovane età, che lo rende adatto a stare a lungo alla guida della “Rossa”.

Charles Leclerc: la Ferrari punta forte su di lui

Il 2022 sembrava essere iniziato al meglio per Charles Leclerc, che aveva anche per molti addetti ai lavori le carte in regola per poter lottare fino alla fine per il titolo. E invece, complice qualche errore di gestione da parte del team e alcuni problemi di affidabilità della monoposto, a laurearsi campione è stato ancora una volta Max Verstappen.

A Maranello si è così deciso di dare una svolta e sono state accettate le dimissioni presentate da Mattia Binotto, che sarà sostituito da Frederic Vasseur, uno che ha avuto modo di conoscere il monegasco già ai tempi dell’Alfa Romeo-Sauber, che quindi sa bene di cosa abbia bisogno per poter dare il massimo in pista.

Ora l’auspicio dei ferraristi è che si possa fare tesoro degli sbagli commessi e far sì che possano servire a migliorare per un 2023 migliore. Nonostante tutto, c’è un gesto che il pilota ha fatto recentemente e che ha colto di sorpresa molti.

La decisione inaspettata presa da Charles

A pochi giorni dalla fine del Mondiale è stato lo stesso pilota ad annunciare una decisione che pochissimi si sarebbero aspettati. Charles ha infatti chiuso il rapporto con la fidanzata Charlotte Siné, monegasca come lui, studentessa di architettura, figlia del direttore generale del Societé des Bains de Mer, una società che nel Principato si occupa di varie attività nel settore dell’intrattenimento.

I due erano legati da più di tre anni e hanno spesso presenziato insieme a eventi ufficiali, a conferma di come facessero insieme per sostenersi a vicenda. Nessuno dei due ha voluto soffermarsi sui motivi che hanno portato alla separazione, ma è probabile che entrambi abbiano fatto questa scelta di comune accordo, come confermano i comunicati pubblicati su entrambi i profili.

“Ciao a tutti – ha scritto lui in una Instagram Story pubblicata su sfondo nero -. Insieme a Charlotte abbiamo deciso di lasciarci ma di rimanere buoni amici. Abbiamo condiviso insieme tanti bei momenti e sarà per sempre una persona speciale per me. Charlotte è una ragazza straordinaria e si merita solo il meglio, vi prego di rispettare la nostra decisione e la nostra privacy in questo periodo. Grazie

Foto | instagram @charles_leclerc

Non è escluso che abbiano deciso di uscire allo scoperto anche per evitare di alimentare voci poco piacevoli non appena sarebbe stata evidente l’assenza della ragazza al Gran Galà di fine stagione della FIA, che era in programma il 9 dicembre a Bologna.

I tifosi del “Cavallino” si augurano che questo non possa influire sulle prestazioni in pista, del resto mancano ancora diversi mesi al via della nuova stagione, quindi Leclerc avrà tutto il tempo per riprendersi.

Impostazioni privacy