Kekko dei Modà: un parente strettissimo è molto più famoso di lui | Il mistero del cognome

Sebbene siano famosissimi da oltre 20 anni, c’è qualcosa del cantante dei Modà, Kekko, che forse non sapete

Nel 2022 appena concluso hanno festeggiato i venti anni di proficua attività. I Modà sono infatti un gruppo musicale italiano formatosi nel 2002 a Milano. Ma, nonostante siano sulla cresta dell’onda del successo da tantissimo tempo, forse c’è qualcosa che riguarda il frontman, Kekko, che non conoscete. Un suo parente stretto, infatti, è forse anche più famoso di lui.

Modà
Kekko dei Modà (Instagram)

Dopo aver pubblicato tre album di discreto successo e aver partecipato con il brano “Riesci a innamorarmi” al Festival di Sanremo 2005, nel 2011 la band sale alla ribalta con l’album “Viva i romantici”, che si aggiudica il Premio Lunezia Pop-Rock e vende oltre 450.000 copie in Italia trascinata dai singoli di successo “La notte”, “Sono già solo” e “Come un pittore”, quest’ultimo in duetto con Pau Donés dei Jarabedepalo.

Nello stesso anno i Modà partecipano al Festival di Sanremo 2011 con il brano “Arriverà”, in duetto con Emma, e arrivano al secondo posto nella competizione. Ancora oggi, forse, “Arriverà” è la canzone più nota nei vent’anni di carriera dei Modà.

Partecipano anche al Festival del 2013, arrivando al terzo posto con “Se si potesse non morire”. Il brano anticipa il loro quinto album “Gioia”, pubblicato alcuni giorni dopo l’esibizione. Nel novembre 2015 esce il sesto album di inediti “Passione maledetta”. Nel giugno 2019, dopo 4 anni di assenza, esce il nuovo singolo “Quel sorriso in volto”, che anticipa l’album “Testa o croce”.

Il parente famosissimo di Kekko

Nato a Milano il 17 febbraio del 1978, il frontman della band è Francesco Silvestre, per tutti Kekko. E’ lui l’anima della band, essendo anche autore dei testi e compositore delle musiche. Ma sapete che ha un parente famoso quanto lui?

Il cantante dei Modà, infatti, è cugino dell’attore Davide Silvestri. Uno degli interpreti più conosciuti e apprezzati dal pubblico. Dal 1999 al 2003 è infatti uno dei protagonisti, nel ruolo di Marco Falcon, della soap opera di Canale 5, “Vivere”. Nel 2006 debutta al cinema con “Coppia normalissima alla prima esperienza”, scritto e diretto da Luca Mazzieri, in cui è protagonista nel ruolo di Romeo, ha successivamente interpretato “Scrivilo sui muri” (2007), regia di Giancarlo Scarchilli, e “La fidanzata di papà” (2008), regia di Enrico Oldoini.

Davide Silvestri (dalla tv) 7.1.2023 pontilenews
Davide Silvestri (screenshot tv)

Negli ultimi anni lo abbiamo visto meno sullo schermo, perché ha deciso di abbandonare temporaneamente la recitazione per gestire un birrificio artigianale. Ma a partire da settembre 2021 ha preso parte come concorrente alla sesta edizione del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini, arrivando in finale e classificandosi al secondo posto.

Una parentela, quindi, che non tutti conoscevano. Anzi. E probabilmente vi starete chiedendo il perché della leggere differenza nel cognome, da “Silvestre” a “Silvestri”: tutto a causa di un banale errore dell’ufficio di stato civile.

Impostazioni privacy