Un cronografo di valore assoluto, senza spendere una fortuna: vittoria a sorpresa

Come scegliere un cronografo di valore assoluto, senza spendere una fortuna. Tutte le novità e le informazioni utili e da conoscere.

Tra gli orologi più affascinanti, i cronografi occupano un posto speciale. Sportivi, eleganti, pratici e versatili, i cronografi sono gli orologi che molti vorrebbero avere. Non c’è bisogno di spendere una fortuna per avere un cronografo di qualità. Alcuni modelli di questi orologi sono accessibili molto più di quanto si possa pensare.

cronografo senza spendere
Un cronografo di valore assoluto, senza spendere una fortuna: vittoria a sorpresa (Pontilenews.it)

È sempre un piccolo investimento. Difficilmente troverete un orologio di qualità con cronografo a prezzi low cost, non i migliori almeno, tuttavia potete trovarne uno di grande valore a un prezzo contenuto e abbordabile.

Scopriamo qual è l’orologio con cronografo che vi consigliamo, insieme a una panoramica sui migliori cronografi, quelli che sono pezzi classici irrinunciabili, per chi se li può permettere.

Un cronografo di valore assoluto, senza spendere una fortuna

Vi segnaliamo i migliori orologi con cronografo, quelli che fanno sognare, indossati da vip e soprattutto da sportivi. Alcuni di questi non sono poi così irraggiungibili. In particolare ce n’è uno di valore assoluto che potete acquistare anche voi a un prezzo accessibile, senza spendere una fortuna.

Rolex Daytona. Uno dei cronografi più amati e ricercati tra i cronografi di lusso, il Rolex Cosmograph Daytona è un orologio da leggenda. Non a caso lo indossava Paul Newman. Creato per i piloti delle auto da corsa, il quadrante dl Rolex Daytona è tra i più imitati al mondo. Nel nuovo nuovo modello Rolex Daytona 126500LN è stata inserita una cornice di acciaio lucido intorno alla lunetta. Questo orologio va subito a ruba e non è facile da acquistare nelle orologerie specializzate. Da listino dovrebbe costare circa 12.600 euro ma il prezzo nel mercato dell’usato supera i 20mila euro.

Omega Speedmaster Professional. Un altro grande cronografo è lo Speedmaster di Omega, soprannominato anche orologio della Luna, Moonwatch, perché negli anni ’60 fu scelto dalla Nasa per i suoi astronauti. Fu indossato da Buzz Aldrin nella viaggio sulla Luna. Il design di questo storico orologio è rimasto lo stesso del modello originale, salvo qualche piccola variazione. Mentre il cronometro, la resistenza e le prestazioni sono stati migliorati negli anni. Il prezzo è importante, dai 5mila euro in su, ma li vale tutti.

cronografo senza spendere
Cronografo Seiko Prospex Speedtimer (Pontilenews.it)

Longines Spirit Flyback. Un modello storico, il cronografo dei cronografi, è quello di Longines. La casa svizzera ha inventato il meccanismo flyback, che permette di azzerare la lancetta dei secondi con una sola pressione del pulsante, senza dover azzerare il cronografo. Ideato per gli aviatori, fu indossato da pionieri del volo come Richard Evelyn Byrd, il primo a portarlo in uno dei suoi voli al Polo Sud, e Amelia Earhart. Il costo di questo orologio è intorno ai 5mila euro.

Seiko Prospex Speedtimer. Infine, il cronografo di pregio ma che non vi costa una fortuna, il Seiko Prospex Speedtimer SSC813. Questo orologio in acciaio inossidabile, nella cassa e nel bracciale, è dotato di un movimento a energia solare, con calibro V192. Ha un cronografo di 60 minuti e un quadrante secondario di 24 ore. Il modello ricorda lo Speedtimer originale del 1959. Un orologio sportivo con un ottimo rapporto qualità prezzo, costa poco meno di 700 euro.

Impostazioni privacy