Roma. Stazione Termini evacuata: allarme terrorismo Sono ancora in atto le ricerche dell’uomo armato di fucile che girava nella stazione centrale di Roma - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

25-01-2016

Roma. Stazione Termini evacuata: allarme terrorismo

Sono ancora in atto le ricerche dell’uomo armato di fucile che girava nella stazione centrale di Roma


Responsive image

Solo da poco è ripresa la circolazione dei treni sui binari della Stazione Termini di Roma, bloccati in un primo momento per la ricerca di un uomo, forse armato di un fucile, con uno zainetto sulle spalle. È stato emanato l’allarme terrorismo: la polizia armata di mitra lo sta ricercando presso le gallerie della metropolitana e nei negozi di via Giolitti. Molti dei passeggeri sono fuggiti verso piazza dei Cinquecento, lo spiazzo dinanzi alla stazione ferroviaria. Il numero 113 è stato riempito di telefonate per avvertire la presenza di un uomo armato con una giacca celeste, pantaloni scuri, cappellino bianco e azzurro e scarpe a punta, molto probabilmente uno straniero.

 

Le forze dell’ordine sono alla presa con l’ispezione dei treni: i passeggeri sono ancora bloccati sui convogli. Momentaneamente rimane chiuso l’ingresso su via Giolitti. Coloro che sono stati fatti evacuare dalla stazione Termini stanno rientrando pochi alla volta, in uno scalo presidiato in ogni angolo da militari ed altre forza armate. Controlli serrati sono fatti dagli agenti di polizia e carabinieri agli accessi della stazione, che sono comunque aperti al pubblico. Anche i negozi, in primo momento evacuati e chiusi, stanno riaprendo.

 

Ancora in atto le ricerche dell’uomo armato. Al momento si sta procedendo con la messa in sicurezza della Stazione Termini. La Polfer ha fermato e controllato alcune persone, ma nessuna di esse corrispondeva a quella della segnalazione che ha fatto scattare l’evacuazione. Ferrovie dello Stato ha reso noto che la circolazione dei treni nella stazione è ripresa ed è stata autorizzata la presenza dei passeggeri sui binari ferroviari. 

di Pierluigi Liguori
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

L’Isis minaccia, Roma risponde: come reagisce la città al pericolo terrorismo?
Conseguenze negative sul turismo: due milioni di persone rinunciano a Roma

CRONACA | 26-03-2016

Responsive image

Allarme terrorismo alla stazione Termini. L'uomo con il fucile giocattolo non si è accorto di nulla
Luca, quarantenne e separato, stava andando dal figlio: il fucile giocattolo era un regalo per quest'ultimo. Per l'uomo potrebbe scattare l'accusa di procurato allarme

CRONACA | 27-01-2016

Responsive image

Roma. Allarme terrorismo nella stazione Termini. L'uomo fermato aveva un fucile giocattolo
L'uomo è stato bloccato presso la stazione Anagni. Attimi di paura per la possibilità di attacchi terroristici

CRONACA | 25-01-2016



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia