Lazio: in testa alla classifica dei rimpianti A Torino, contro i granata, ennesimo insoddisfacente pareggio - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

06-03-2016

Lazio: in testa alla classifica dei rimpianti

A Torino, contro i granata, ennesimo insoddisfacente pareggio


Responsive image
I ragazzi di Pioli quest'anno raccolgono  più rimpianti che punti. A Torino un'altra occasione persa perché contro i granata finisce 1-1. I biancocelesti passano subito in svantaggio ma, dopo tante occasioni sprecate, a raddrizzare la partita un calcio di rigore trasformato in gol dal solito Biglia che risparmia alla squadra la seconda sconfitta consecutiva e regala un pareggio inutile per la classifica ma prezioso per il morale della squadra che giovedì affronterà lo Sparta Praga fuori casa. Il campionato è ormai andato, per cui la Lazio deve obbligatoriamente portare a casa un risultato utile per non decretare il fallimento completo della stagione. 
 

La Lazio si presente all'appuntamento con un modulo inedito. Pioli opta infatti per il 4-3-1-2, con Djordjevic e Klose in attacco, Felipe Anderson dietro le punte e Cataldi, Biglia e Parolo a centrocampo. In difesa Konko, Bisevac, Hoedt e Lulic, mentre in porta torna Marchetti. Ma il modulo sperimentale non dà i risultati sperati. Molti i rimpianti per i ragazzi di Pioli che come al solito regalano un tempo agli avversari e quando finalmente si svegliano peccano di scarsa precisione sotto porta. 
 
 
La partita si apre subito con una grande occasione per i biancocelesti. Klose da centrocampo serve un'ottima palla a Djordjevic che fallisce per poco. I biancocelesti spingono ma sono i granata a andare in vantaggio al 12' con Belotti. La Lazio reagisce cercando la conclusione prima con Anderson e poi con Parolo ma al 22' arriva per il Toro l'occasione del raddoppio. Cataldi stende Belotti in area e l'arbitro Massa decreta il calcio di rigore. Immobile va sul dischetto ma calcia alto. Sul finire del primo tempo, Pioli si gioca due cambi per cercare di modificare il volto della partita. Fuori Cataldi e Lulic, dentro Milinkovic e Braafheid.
 
 
I cambi sembrano dare ragione al tecnico biancoceleste. Il secondo tempo vede scendere in campo una Lazio più grintosa. Tra il 67' e il 72' i biancocelesti creano tre occasioni per pareggiare ma la palla non ne vuole sapere di entrare in rete. Pioli rileva Klose per Keita e la mossa si rileva decisiva. Il giovane porta nuova linfa alla partita seminando il panico nella difesa avversaria. Al 77' viene steso da Benassi e Molinaro e l'arbitro decide per il calcio di rigore. Sul dischetto va Biglia che al 78' trasforma in gol. Il pareggio sembra riaccendere la partita. Lazio e Toro se la giocano fino alla fine creando molto e sprecando puntualmente. La partita si conclude con un pareggio che salva la faccia ma scontenta entrambi le squadre.
 
 
Ennesima prova deludente dei biancocelesti che con la testa sembrano essere già a Praga. A tirare le carretta in campionato  restano Biglia, Milinkovic, Klose e Keita. E a proposito di quest'ultimo, lo scarso impiego, nonostante le prestazioni convincenti, resta uno dei tanti misteri legati alla Lazio di quest'anno.
 
di Stefania D'Agostino
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Lazio, scudetto 1915: è quasi fatta
La commissione nominata dalla Fgc si è pronunciata a favore. Adesso la decisione finale spetta al Consiglio Federale

SPORT | 16-11-2016

Responsive image

La Lazio non sfata il tabù: è ancora vittoria della Juventus
Decide un gol di Khedira. Momenti di commozione per le vittime del terremoto

SPORT | 27-08-2016

Responsive image

Bielsa rifiuta la Lazio. La panchina torna a Simone Inzaghi
Lotito si prepara alla battaglia legale

SPORT | 08-07-2016

Responsive image

Sampaoli, prove di Lazio che verrà
L’allenatore ha già parlato con la dirigenza, il nodo è l’ingaggio. Intanto, spunta una penale da pagare nelle casse della Federazione cilena in caso di accordo con un club

SPORT | 12-05-2016

Responsive image

Responsive image

Continua a volare la Lazio di Inzaghi
I biancocelesti vincono 3-1 e spediscono il Carpi sull'orlo della B

SPORT | 08-05-2016

Responsive image

A Genova la Roma passa 2-3
Contro un buon Genoa ancora una rimonta per gli uomini di Spalletti

SPORT | 02-05-2016

Responsive image

Lazio, 2 a 0 contro l'Inter
La squadra di Mancini non è stata all'altezza di una partita che ha visto meritatamente vincere i biancocelesti

SPORT | 01-05-2016



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia