Il bel design è online, non solo Salone del Mobile Cresce il commercio on line dedicato agli arredi. La scelta tra le grandi marche del design comodamente da casa - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

18-04-2016

Il bel design è online, non solo Salone del Mobile

Cresce il commercio on line dedicato agli arredi. La scelta tra le grandi marche del design comodamente da casa


Responsive image

A Milano è tempo di Salone del Mobile, un periodo di fondamentale importanza per chi, come architetti e designer, si dedica all'arredo ed al particolare bello ed eccezionale in case, uffici e location.

 

Anche da Roma, Ostia e dal territorio del litorale laziale, molti sono stati in visita al Salone del Mobile di Milano, ma per chi non ha tempo di recarsi di persona sul posto o non ha disponbilità economica può comunque trovare il meglio del design online in spazi come Livingo.it, un portale completamente dedicato all'arredo.

 

Il settore del mobile è diventato da tempo settore portante dell'economia italiana lo sanno bene anche i nostri rappresentanti politici tanto è vero che anno dopo anno nella legge di Stabilità rinnovano i bonus fiscali e se si guarda con attenzione si scopre che il made in Italy è uno in campo arredo è uno dei più ambiti ed amati ed allora il tema dell'export e della logistica si affiancano a quelli delle nuove possibilità di far diventare nuove fonti di reddito.

 

L'arredo made in Italy vale 13 miliardi di euro di export importanti picchi di salita si notano nelle analisi economiche finanziarie ed allora  anche qui ad Ostia c'è chi pensa ad aprire spazi dedicati all'arredo online cercando di fare concorrenza ai colossi del settore, nuovo business per chi disegna, studia e crea pezzi d'arredo, nuove modalità di apertura e conoscenza dei nuovi mercati per chi invece si vuole dedicare solo alla vendita, opportunità da non perdere in ogni caso visto che il settore è capace di meravigliare ogni qual volta si fanno analisi economiche.

 

Ad oggi i cittadini sono certamente stimolati a migliorare l'estetica delle abitazioni proprio per i prezzi interessanti e l'ampia scelta di prodotti che si può avere, un po' tutti  puntano ad avere pezzi d'arredo disegn ed allora se l'occasione del Salone del Mobile è una opportunità per buyer, seller, addetti ai lavori, architetti, ingegneri e designer chi resta a casa si può attrezzare in altri modi?

Come?

La rete ci offre grandissime opportunità chi non è andato al Salone del Mobile di Milano  può scegliere di acquistare i migliori pezzi d'arredo in spazi come Lovethedesign dove si trovano interessanti pezzi d'arredo a prezzi competitivi. 

Online però si trova persino qualche outlet dove acquistare le ultime novità nel settore  a prezzi ribassati facendo ottimi affari e  riuscendo ad avere oggetti di design a disposizione per chi apprezza inserire un particolare d'arredo.

 

Un’altra possibilità è affidarsi ad un aggregatore di e-commerce come Livingo dove è possibile trovare prodotti di vari negozi online.  

 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

E-commerce: quali sono i siti più sicuri per l’acquisto online?
Più del 50% dei siti e-commerce non rispetterebbe le norme europee di tutela dei consumatori

SCIENZE E TECNOLOGIA | 11-07-2017

Responsive image

Acquisti online per le feste: il crollo di Babbo Natale e la vittoria dei corrieri
L'e-commerce in Italia sta crescendo: sempre più persone preferiscono acquistare online piuttosto che nei negozi tradizionali. La ricerca di Netcomm parla di 9 milioni italiani

CRONACA | 30-12-2015

Responsive image

Pam Smith: strepitosa Cake Design internazionale
Maria Pia Pinelli, in arte Pam Smith, crea arte con la pasta di zucchero

MUNICIPIO GENTE DEL LITORALE | 01-08-2015

Responsive image

Bikini hi-tech e smartphone contro le scottature
Dalla Francia arriva il bikini hi-tech contro le scottature. Non potevamo proprio farne a meno?

SALUTE | 12-06-2015

Responsive image