Semifinali di Champions: il Real Madrid batte il Manchester City e vola in finale contro l'Atletico Gli spagnoli battono 1-0 i Citizens grazie a un autogol di Fernando - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

05-05-2016

Semifinali di Champions: il Real Madrid batte il Manchester City e vola in finale contro l'Atletico

Gli spagnoli battono 1-0 i Citizens grazie a un autogol di Fernando


Responsive image

Sarà derby spagnolo la finale di Champions League. Il Real Madrid battendo per 1-0 il Manchester City, alla prima semifinale della sua storia, raggiungerà l'Atletico Madrid a San Siro, dove il 28 maggio si giocherà la finalissima dell'ambito torneo. Proprio come due anni fa, quando le due squadre si fronteggiarono a Lisbona e le merengues, allora guidate da Carlo Ancelotti, centrarono la sospirata ‘Decima’. Solo che stavolta il Real Madrid, pur avendo campioni in grado di cambiare le sorti della partita in ogni momento, sembra l'ombra di quella squadra irresistibile. L'Atletico, invece, è molto più affamato di due anni fa e lo ha dimostrato nel suo cammino in Champions, in cui ha sbaragliato i superfavoriti Barcellona e Bayern Monaco.

 

Non è stata una semifinale giocata a ritmi altissimi come quella tra Atletico e Bayer Monaco. Il Manchester City ha tirato in porta due volte in tutta la partita. Di contro il Real, dopo essere andato in vantaggio, ha cercato insistentemente il raddoppio, che un po' per meriti del portiere avversario, un po' per sfortuna non è arrivato. Quindi si è limitato a gestire il vantaggio col minimo sforzo, contenendo nel finale le poco incisive iniziative dei Citizens.

 

Zidane perde Benzema ma recupera Cristiano Ronaldo e lo schiera titolare nel tridente in cui lancia Jesé, al posto di Vazquez. Per Pellegrini, invece, l'unico cambio rispetto all'andata è Yaya Touré che prende il posto dell’infortunato David Silva. Parte forte il Real Madrid che, dopo un'occasione mancata da Cristiano Ronaldo, trova il gol del vantaggio al 20'. Carvajal pesca in area sulla destra Bale, il cui tiro viene alzato involontariamente da Fernando che spedisce la palla in rete. Il gol galvanizza il Real e gela il City che al 36' rischia di incassare il raddoppio, quando viene annullato un gol di Ramos per un fuorigioco millimetrico. La risposta del Manchester arriva al 44': De Bruyne lancia Fernandinho che, dopo aver evitato la marcatura di Carvajal, scaglia sul palo esterno la palla dell'1-1.

 

Alla ripresa il Real Madrid entra in campo determinato  a chiudere la partita, ma un Hart in grande forma ferma prima Modric, lanciato solo verso la porta, e poi nega il gol per ben due volte a Ronaldo. Non va meglio a Bale che viene invece fermato dalla traversa. La reazione del City è pressoché nulla. Pellegrini prova a scuotere i suoi inserendo Sterling al posto di Tourè e Iheanacho al posto di Navas ma la musica non cambia. L'unico brivido che i Citizens riescono a creare è un tiro da 25 mt di Aguero che vola alto sopra la traversa e poi null'altro. Il Real vola a Milano e l'Europa si appresta ad assistere nuovamente a una finale che comunque andrà a finire segnerà ancora una volta il trionfo del calcio spagnolo.

di Stefania D'Agostino
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Champions League. Stasera al Camp Nou tutti i riflettori puntati su Messi
Dopo la meraviglia di ieri sera di Ronaldo, l’argentino è chiamato a rispondere contro la Roma

SPORT | 04-04-2018

Responsive image

Italia-Spagna, in Champions è quasi un classico
Quella di Cardiff sarà l’ottava sfida tra le squadre rappresentanti dei due Paesi

SPORT | 15-05-2017

Responsive image

Monaco–Juve. La Signora a corte, nella meravigliosa cornice di Montecarlo
Grande attesa in vista della simifinale di Champions di questa sera

SPORT | 03-05-2017

Responsive image

Napoli-Real Madrid: la Saulino offre sesso orale in caso di vittoria dei partenopei
Dal ‘pompatour’ per il referendum costituzionale alla ‘pompachampions’ il passo è breve

SPORT | 07-03-2017

Responsive image

Responsive image

Finale Champions League: Atletico Madrid a testa alta
Testa e cuore non sono bastate alla squadra di Simeone, il destino ci ha messo lo zampino

SPORT | 29-05-2016

Responsive image

Champions League 2016: tre giorni di festa per la città di Milano
Sono, infatti, previsti per l'Uefa Champions Festival Milano 2016 quattro giorni di show, musica, eventi sportivi e non solo

SPORT | 24-05-2016



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia