Rio 2016, Pellegrini: dopo il ko sbotta su Twitter La nuotatrice azzurra, sconfitta anche alla staffetta, risponde con toni accesi alle critiche - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

11-08-2016

Rio 2016, Pellegrini: dopo il ko sbotta su Twitter

La nuotatrice azzurra, sconfitta anche alla staffetta, risponde con toni accesi alle critiche


Responsive image

Continua a far parlare di sé da ieri la nuotatrice Federica Pellegrini impegnata alle Olimpiadi di Rio 2016: dopo il ko ai 200 stile libero (ha guadagnato solo il quarto posto), si è chiusa male anche la gara della staffetta 4x200 in cui le azzurre non sono riuscite a superare la fase della semifinale e ad accedere quindi alla finalissima. Ma è un altro ancora il motivo per cui la nuotatrice azzurra si trova ora al centro della polemica: questa volta non si tratta di questioni di gossip o scoop sulla sua vita privata, di cui spesso è protagonista, ma di un botta e risposta sui social con i suoi fan su Twitter. 

 

I toni infatti, che erano già accesi in quanto ai giornalisti la Pellegrini aveva dichiarato: «Ho subìto la gara? Ho 28 anni, se sento ancora dire che soffro la gara di testa prendo a cazzotti tutti», si sono scaldati ancor di più sui social, un non-luogo dove trovano spesso spazio gli sfoghi dei protagonisti e le risposte anonime dei tanti sconosciuti, dei fan occasionali o dei seguaci assidui. Il motivo scatenante che ha infiammato la polemica è stato la scelta della nuotatrice di rinunciare alla gara dei 100 stile libero, decisione che era stata così motivata: «La mia rinuncia di questa mattina ai 100 stile libero è stata anche per cercare di dare tutto quello che avevo nella 4x200»; nonostante i molti messaggi di approvazione dei fan, numerosi sono stati gli utenti che non hanno appoggiato o compreso questa sua scelta, esprimendosi anche con toni forti. La risposta della Pellegrini è stata carica di rabbia, certamente non nascondendo frustrazione. Infatti, a un utente che l'aveva criticata sulla sua decisione di rinunciare alla gara e le aveva rimproverato di essere incapace di accettare le sconfitte (con toni coloriti), la Pellegrini ha risposto in maniera ancora più accesa, dandogli del "coglione". Non ha nascosto quindi il suo nervosismo la nuotatrice azzurra; ma, nonostante Il suo sfogo fosse riferito anche ad alcune testate giornalistiche che hanno riportato, a suo avviso, la notizia della sua rinuncia senza aggiungerne la motivazione sopradetta, alla fine, forse, in questo momento, sta ricevendo più critiche per questi suoi sfoghi multimediali che per la sconfitta avuta in acqua.

 

Era sempre ai social che la Pellegrini qualche ora prima aveva lasciato il "compito" di custodire i suoi primi pensieri di delusione. Su Instagram infatti aveva scritto: «Ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso... forse è tempo di cambiare vita... o forse no... certo è che un male così forte poche volte l'ho sentito». L'animo non era quindi certo dei migliori, ma le sue ultime affermazioni hanno scosso il dibattito, e non solo quello sportivo. E a ben vedere, è sui social che assistiamo, sempre più spesso (e da ogni parte), alla vera sconfitta: quella del mancato buon senso che non premia né con medaglie d’oro né di legno, forse perché non basterebbe un podio olimpico per tutti quelli che potrebbero esserne “vincitori”.

di Federica Stramaglia
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Usain Bolt, l’addio più dolce: oro nella staffetta 4x100 e record in cassaforte
L’atleta giamaicano entra nella storia vincendo il suo nono oro olimpico

SPORT | 20-08-2016

Responsive image

Rio 2016: proposta di matrimonio in diretta
Tuffatrice cinese porta a casa argento e marito

SPORT | 14-08-2016

Responsive image

L'ombra del doping: Pantani fuori dal Giro, Schwazer fuori da Rio
Il marciatore italiano, con sentenza del Tas, viene squalificato per altri 8 anni

SPORT | 11-08-2016

Responsive image

Da Ostia a Rio: i campioni italiani allenati sul litorale
Al Polo Natatorio di Ostia si allenato Paltrinieri e Detti

MUNICIPIO GENTE DEL LITORALE | 10-08-2016

Responsive image

Responsive image

Rio 2016: ancora un oro e un argento per la Nazionale azzurra
Campriani nella carabina e Pellielo nel tiro a volo aggiungono altro peso al medagliere azzurro

SPORT | 09-08-2016

Responsive image

Rio 2016, Italia vola alto
Judo, scherma, tuffi, nuoto, ciclismo: il medagliere comincia a pesare

SPORT | 08-08-2016

Responsive image

Rio 2016: al ritmo di samba stasera la cerimonia inaugurale
Musica e spettacolo accompagneranno la tradizionale sfilata degli atleti ma il virus Zika continua preoccupare

SPORT | 05-08-2016



CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia