Usa, treno si schianta e travolge persone in stazione L’incidente ferroviario è avvenuto nella stazione di Hoboken in New Jersey; il treno viaggiava verso New York - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

ESTERI

 

29-09-2016

Usa, treno si schianta e travolge persone in stazione

L’incidente ferroviario è avvenuto nella stazione di Hoboken in New Jersey; il treno viaggiava verso New York


Responsive image

È impossibile, per il momento, stabilire un bilancio preciso delle vittime e dei feriti rimasti coinvolti nell’incidente ferroviario avvenuto stamani nella stazione di Hoboken, in New Jersey. Una carrozza del treno dei pendolari, dopo lo schianto, ha travolto decine di persone in attesa sulla banchina della stazione di Hoboken, in un’ora di punta. I soccorsi sono ancora a lavoro per poter salvare delle persone rimaste incastrate tra le lamiere del convoglio; il bilancio delle vittime potrebbe salire nelle prossime ore. Fonti locali parlano di circa 100 feriti e 3 morti.

 

Cause accidentali: è questa la prima ipotesi avanzata per l’incidente ferroviario negli Usa. Per il momento, dunque, la natura dello schianto non è imputabile a una matrice terroristica, come hanno dichiarato fonti dell’Fbi. Il treno dei pendolari stava viaggiando verso New York e, al momento dello schianto, erano molte le persone che affollavano la stazione di Hoboken. Le immagini diffuse sui social media, insieme al primo bilancio di morti e feriti, dimostrano la gravità dell’incidente. Secondo gli ultimi aggiornamenti, come riferisce l’Ansa, non si esclude l’ipotesi di un errore umano: forse, l’incidente nel New Jersey potrebbe essere stato provocato dall’alta velocità del convoglio.

di Giulia Morici
 





Responsive image
Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia