Serie tv, ecco le planimetrie delle case più famose Da Friends, passando per Una mamma per amica, fino ai Simpson - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

01-12-2016

Serie tv, ecco le planimetrie delle case più famose

Da Friends, passando per Una mamma per amica, fino ai Simpson


Responsive image

Per gli amanti delle serie televisive le case dei loro beniamini sono state presenti e importanti, in ogni puntata mandata in onda, tanto quanto i loro inquilini. Anche perché anche gli stessi fan hanno vissuto e abitato quei luoghi, teatro delle vicende che li hanno tenuti incollati allo schermo. Il risultato in un certo senso è che ci si sente “di famiglia”. Dunque sappiamo quanto sia favolosa la cabina armadio di Carrie in Sex and the City, osiamo solo immaginare quanto sia comodo il divano sformato dalla sagoma di Homer Simpson e vorremo tanto assaggiare i pancake nella cucina di Dexter a Miami. Ora però le residenze dei personaggi delle serie tv sono state letteralmente riprodotte sulla carta. Il tutto grazie al designer spagnolo Iñaki Aliste Lizarralde che ha disegnato le piantine di appartamenti di serie tv e film famosi.

 

Lizarralde, da buon osservatore, ha realizzato le planimetrie soltanto guardando attentamente le serie tv (su Etsy è possibile comprare una piantina realizzata e dipinta a mano dall’artista). Le riproduzioni mantengono comunque con cura le proporzioni, con tanto di mobili e degli elementi tipici dell’arredamento delle location esaminate: da Friends a Una mamma per amica, passando per How I Met Your Mother e The Big Bang Theory, fino a Dexter e Sex and the city. Lizarralde non ha dimenticato la casa dei Simpson né quella di Carl ed Ellie Fredricksen di Up e neanche quella di Jerry di Seinfeld - è possibile scorrere la galleria infondo alla pagina per osservare le planimetrie nel dettaglio -.

 

Il designer nei suoi disegni ha cercato di far combaciare anche i cambiamenti di stile e arredamento avvenuti nel corso delle diverse stagioni delle serie tv. Il tutto affinché la disposizione degli elementi, delle stanze e dei mobili fosse il più credibile e fedele possibile. Nondimeno Lizarralde ha anche fatto qualche ritocchino a fin di bene, per  aggiustare alcune discrepanze. È il caso della casa di Up che per esempio è più grande all’interno rispetto all’esterno. Insomma, per non deludere lo spettatore ogni dettaglio è stato curato nel minimo dettaglio. Non resta che dare uno sguardo.

di Giulia Bordini
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Serie Tv profeta. House of Cards aveva predetto il rogo della Grenfell Tower
Nella serie inglese, andata in onda nel 1993, un palazzo andava in fiamme proprio a Londra

CULTURA | 22-06-2017

Responsive image

Drogati di serie tv: quante ore della nostra vita passiamo davanti ai telefilm?
Tv Files è l’app perfetta per coloro che seguono serie tv, anime e cartoni animati

SCIENZE E TECNOLOGIA | 20-02-2017

Responsive image

Pavia, arrestati emuli di Gomorra: video rap per promuovere attività criminale
I malviventi sono accusati di estorsione, rapine e traffico di armi

CRONACA | 07-07-2016






Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia