Elisabetta II, stravaganze e stranezze in 65 anni da regina Guida senza patente, viaggia senza passaporto e ha fatto il meccanico - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

ESTERI

 

06-02-2017

Elisabetta II, stravaganze e stranezze in 65 anni da regina

Guida senza patente, viaggia senza passaporto e ha fatto il meccanico


Responsive image

Si sveglia tutti i giorni alle 7:30 in punto e la prima cosa che fa è accendere la radio sul programma Today-Radio 4 della BBc. Si diverte quando i politici vengono presi in giro. Per colazione beve il the, rigorosamente in una tazza di porcellana, con latte e senza zucchero accompagnato da biscotti. Ama i cornflakes e i libri gialli di Agatha Christie. E oggi, in occasione del 65esimo anniversario della sua incoronazione, il mondo intero la vede indossando una parure di zaffiri, la stessa che gli regalò il padre Giorgio IV in occasione delle nozze con il marito Filippo. E così Elisabetta II, seppur invecchiata ma pur sempre famigliare, entra ufficialmente nel guinness dei primati, quelli reali, con il regno più longevo nella storia della monarchia britannica. Ecco qualche curiosità sulla vita della regina più amata di tutti i tempi. 

 

1. Lezioni di stile.I suoi look l’hanno resa un’icona di stile: gli abiti dalle tonalità pastello, sorbetto e arcobaleno e i cappelli sgargianti sono scelte che le consento di essere ben riconoscibile tra la folla, per una questione di sicurezza. E l’immancabile borsetta, dalla quale Elisabetta non si separa mai, pare che serva come strumento per mandare messaggi in codice al suo staff per evitare spiacevoli situazione: in particolare quando si annoia e vuole cambiare argomento, o se se ne vuole andare. Le scarpe nuove, invece, prima di essere consegnate alla regina, sono indossate da un’assistente per ammorbidirle. E gli abiti hanno una spallina un po’ più alta dell’altra per regolarizzare le spalle, in modo da avere una silhouette perfetta. E uno dei trucchi di sua Maestà per evitare che il vento le sollevi gli abiti, è  far rinforzare gli orli della gonna con dei pesetti.

 

2. Una vita in viaggio … senza passaporto. Una vita da far invidia al più avventuroso travel-addicted, passata in giro per il mondo. E tra i luoghi del cuore per Elisabetta c’è sicuramente l’Italia, anche se è il Canada è la sua meta di viaggio preferita (lo ha visitato ben 25 volte). Ma dato che tutti i passaporti inglesi sono emessi a nome della Regina, per il governo britannico sua Maestà non ha bisogno del passaporto. Al contrario, tutti gli altri membri della famiglia reale devono averlo. Elisabetta non ha ne anche la patente, ma guida benissimo.

 

3. Una tutto fare. Sua maestà ha recitato, nel ruolo di se stessa, al fianco di James Bound. Il fortunato agente 007 era David Craig e l’occasione erano le Olimpiadi 2012. Durante la seconda guerra mondiale si arruolò: fu l’unico capo di Stato ad esserlo. Nei suoi novantuno anni è stata anche un meccanico, sempre durante il conflitto bellico, quando imparò ad aggiustare un camion militare unendosi alle Women’s Auxiliary Territorial Service.

 

4. Passioni e hobby. Inaspettatamente Elisabetta è anche una burlona. Ogni tanto si diverte a fare un photobomb, come successe ai Giochi del Commonwealth in Australia, dove apparì in un selfie della giocatrice di hockey Jayde Taylor. Tra le sue passioni più grandi c’è il suo amore per gli animali per i corgi, piccoli cani da pastore.

 

God save the Queen.

 

di Giulia Bordini
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Brexit, God save the Queen. Parla la regina: 'nonostante tutto sono ancora viva'
Con la domanda di Martin McGuinness, Elisabetta rompe il silenzio sulla Brexit

ESTERI | 29-06-2016

Responsive image

Elisabetta II compie 90 anni. Londra festeggia la Regina che più ha amato
Breve storia della Regina dei Record, una monarchia al femminile

ESTERI | 21-04-2016

Responsive image

Elisabetta II: come arrivò a 26 anni sul trono inglese
Dopo la morte del padre, re Giorgio VI, salì al trono la più longeva dei regnanti britannici

CULTURA | 06-02-2016

Responsive image

L’Isis tenta di uccidere la regina Elisabetta II: lo rivela il Daily Mail
Polizia e Mi5 sventano l’attentato alla regina. La sua uccisione era stata progettata per sabato prossimo ad opera dello stesso ordigno usato in occasione della maratona di Boston del 2013

CRONACA | 09-08-2015

Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia