Stasera in tv, 3 valide alternative alla terza serata del Festival di Sanremo La scelta varia tra viaggi interspaziali e storie di razzismo e integrazione - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

09-02-2017

Stasera in tv, 3 valide alternative alla terza serata del Festival di Sanremo

La scelta varia tra viaggi interspaziali e storie di razzismo e integrazione


Responsive image

E anche la seconda serata del Festival di Sanremo è trascorsa senza colpo ferire. Tutto è filato liscio come una partita a briscola tra novantenni. Abbiamo appurato che gli americani non sanno vestirsi: Keanu Reeves  sembrava fosse appena uscito da uno dei peggiori bar di Caracas e catapultato sul palco dell’Ariston, dove ha cantato, ma non incantato, con quel completo blu un po’ over e le scarpe di finto camoscio beige, sudaticcio e con barba incolta. Anche Totti non è stato una sorpresa: tra gaffe - vere o finte che fossero - e tiri in platea, il Pupone ha movimentato un po’ la serata. La vera protagonista del festival ieri è stata un’adolescenziale Maria De Filippi che si è beccata, senza troppi complimenti, tutti i baci degli ospiti internazionali. Il più clamoroso quello sulle labbra datole da Robbie Williams. Anche l’ultima speranza di veder passare, almeno tra le nuove proposte, una canzone d’amore originale e orecchiabile, è svanita con l’eliminazione di Marianne Mirage che ha cantato la crudeltà delle canzoni quando ricordano vecchi amori in Le canzoni fanno male.

 

Per fortuna esiste il telecomando. Oggi consigliamo su Rai3 Il Fondamentalista riluttante, titolo bruttino ma trama interessante e quanto più attuale. Il film è diretto dalla regista indiana Mira Nair che racconta la storia di Changez Khan, un giovane e brillante studente di Princeton di origine pakistana che a New York intraprende un’invidiabile carriera di analista finanziario. Arriva anche l’amore con una sofisticata e affascinante fotografa, ma tutto cambia con l’attentato dell’11 settembre. I suoi colleghi si fanno guardinghi, gli sguardi insostenibili e Changez decide di lasciare quella che ormai considerava la sua vera casa: l’America. La vita del ragazzo, ormai adulto, viene ripercorsa durante un’intervista che Changez rilascia a un giornalista americano. Da questa si capiranno le reali intenzioni dell’uomo e i colpi di scena non mancheranno.

 

Rete4 propone un film dalle tematiche altrettanto aspre: American History X. Un titolo reboante per una pellicola che si impone come un pugno nello stomaco nel raccontare uno spaccato della società più marcia e amorale americana. Una storia di razzismo e morte che, però, si avvale del concetto di redenzione, una scelta pagata col sangue. Altro film consigliato è Interstellar, in onda su Canale5. Il film premio Oscar per i migliori effetti speciali apre ai nostri occhi uno scenario catastrofico: la Terra diventa invivibile a causa di una piaga naturale che distrugge tutte le coltivazioni. Dopo un’apparizione soprannaturale, un ex pilota della Nasa si reca verso il luogo a lui indicato dove trova una base segreta della Nasa. Da qui partirà il suo straordinario viaggio per salvare l’umanità. 

di Clara Pellegrino
 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Dal Bataclan a Sanremo: la risposta al terrorismo di 'Non mi avete fatto niente'
L'inedito di Moro e Meta vince il Festival della musica italiana

CULTURA | 12-02-2018

Responsive image

Festival di Sanremo: tutte le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana
Da 'Nel blu dipinto di blu' fino a 'Non mi avete fatto niente'

CULTURA | 12-02-2018

Responsive image

Sanremo 2018: tutti i look della Hunziker. Non solo Trussardi
Il Web si scatena: 'La collana è stata gentilmente offerta dai Casamonica?'

CULTURA | 10-02-2018

Responsive image

Stasera in tv. 3 valide alternative alla finale del Festival di Sanremo 2018
Ultimo appuntamento con la nostra rubrica

CULTURA | 10-02-2018

Responsive image

Responsive image

Stasera in tv. 3 valide alternative alla semifinale del Festival di Sanremo 2018
Se il vostro amico vi ha dato buca e non avete uno straccio di fidanzato che vi possa allietare la serata, ci pensiamo noi con le proposte di oggi

CULTURA | 09-02-2018

Responsive image

Sanremo, Moro e Meta accusati di plagio. La loro risposta su Facebook
Gli artisti: 'Non siamo venuti a Sanremo per prendere in giro la gente, ma per abbracciarla’

CRONACA | 08-02-2018

Responsive image

Stasera in tv. 3 valide alternative alla terza serata del Festival di Sanremo
Regina della serata è Jodie Foster che compare in due film

CULTURA | 08-02-2018






Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia