Roma, il Comune offre i propri immobili a imprenditori e artigiani Favoriti i giovani, le donne e i soggetti svantaggiati - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CRONACA

 

20-04-2017

Roma, il Comune offre i propri immobili a imprenditori e artigiani

Favoriti i giovani, le donne e i soggetti svantaggiati


Responsive image

Anche Roma soffre la crisi. Il drammatico collasso dei consumi si è fatto sentire nella Capitale soprattutto durante l’ultimo Natale nel quale si serbavano molte aspettative, (per non parlare di quelle riposte nel Giubileo). Le previsioni positive sono state schiacciate dall’amara realtà. A dircelo è il Codacons che ha stilato una drammatica lista sull’abbassamento dei consumi nella città eterna. A penare maggiormente della crisi sono stati i piccoli negozi e quelli periferici che hanno subìto una contrazione delle vendite del -30%. È anche per questo che l’amministrazione capitolina mette a disposizione degli imprenditori i locali di proprietà di Roma Capitale con l’obiettivo di promuovere attività imprenditoriali e artigianali già avviate o in via di realizzazione.

 

L’iniziativa, promossa dal dipartimento Patrimonio — Sviluppo e Valorizzazione e dal dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive, mette a disposizione 12 immobili con destinazione a negozio o a laboratorio commerciale. Nel bando del progetto sono presenti l’elenco degli immobili offerti in locazione e le clausole da rispettare per fare domanda. Il recupero dei locali assegnati è a carico dell’imprenditore che, inoltre, si assume la responsabilità di provvedere alla manutenzione del negozio. Come si legge nel bando, gli immobili — affidati in locazione con un contratto di sei anni rinnovabile — saranno assegnati «in base all’offerta economica (max 65 punti), alla valutazione della documentazione tecnica (max 20 punti) e alla sussistenza dei requisiti premiali per i giovani, le donne e i soggetti svantaggiati (max 15 punti)». Il bando è aperto a tutti, basta presentare la domanda entro il 25 maggio 2017 alle ore 12:00.

 

La domanda può essere spedita attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, o consegnata tramite agenzie di recapito autorizzate direttamente all’ufficio protocollo del dipartimento Patrimonio – Sviluppo e Valorizzazione di Roma Capitale. Per avere maggiori informazioni è possibile andare su Roma Capitale, il sito istituzionale del Comune di Roma e consultare il bando.          

di Clara Pellegrino
 





Responsive image
Responsive image


POLITICA

Responsive image

Cappato e gli 'atti di disobbedienza civile': ora vende semi di cannabis online

L'esponente dei Radicali lo annuncia sulla sua pagina Facebook

ESTERI

Responsive image

Regno Unito: 5 volte vittima di terrorismo in 12 anni

Dal 2005 al 2017, la Gran Bretagna ha dovuto affrontare cinque attentati terroristici,...

CULTURA

Responsive image

Strage di Capaci, 25 anni dopo. Insieme si può fare di più

25 anni fa Giovanni Falcone veniva assassinato da Cosa Nostra. Tante iniziative oggi in...



SCIENZE E TECNOLOGIA

Responsive image

#WhatsAppDown, per fortuna c'è Twitter

L'importante è condividere


Responsive image

SPORT

Responsive image

Addio a Nicky Hayden. Il pilota americano perde la sua gara più importante

Coinvolto in un incidente stradale, è deceduto all’ospedale di Cesena


Responsive image