Viso, maschere naturali per ogni tipo di pelle Dal miele allo yogurt, la natura ci offre i suoi ingredienti - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SALUTE

 

26-05-2017

Viso, maschere naturali per ogni tipo di pelle

Dal miele allo yogurt, la natura ci offre i suoi ingredienti


Responsive image

La pelle del viso è il primo biglietto da visita e noi donne vorremmo averla sempre curata. Purtroppo vita frenetica, stress, inquinamento e stili di vita scorretti mettono a rischio la salute e la luminosità dell’epidermide e le rughe sono sempre in agguato.

Spesso i prodotti chimici sono poco tollerati dalle pelli più delicate e stanche, allora i rimedi che ci offre madre natura si rivelano una soluzione efficace e low cost. E ogni tipo di pelle ha le sue cure naturali, semplici e veloci.

 

Pelle con pori dilatati. Maschera all’argilla naturale verde o bianca (più delicata, adatta alle pelli che tendono ad arrossarsi), purificante. Stendere il composto sul viso e lasciarlo agire finché non si secca, poi sciacquare con acqua tiepida. Oppure maschera allo yogurt bianco, purificante ed esfoliante: tenere in posa per circa 30 minuti.

Pelle grassa e acneica. Impacco: stendere solo sui brufoli un composto di albume d’uovo montato a neve, aggiungere qualche goccia di succo di limone e lasciare agire per 10 minuti.

Pelle grassa e mista. Scrub naturale, per eliminare le cellule morte. Mescolare qualche cucchiaino di zucchero e delle gocce di olio di lavanda, che profuma e ha proprietà rilassanti, oppure un pugno di sale fino, da aggiungere a 2 o 3 cucchiaini di miele e 2 di yogurt bianco.

 

Pelle secca. Impacco: scaldare in un pentolino del miele con qualche goccia di olio di lavanda, stendere il composto sul viso e lasciare agire da 10 a 30 minuti. Il miele è un antibatterico e un antibiotico naturale, che idrata, nutre, esfolia, purifica e rigenera.

Pelli secche e aride. Stendere sul viso qualche goccia di olio,nutriente, idratante e antirughe. Consigliati karité, argan o jojoba (quest’ultimosi assorbe più facilmente e penetra negli strati più profondi).

Tutti i tipi di pelle. Struccante fai da te: scaldare sul fuoco una quantità di latte sufficiente e aggiungervi qualche goccia di olio anti aging (karité, argan o jojoba). Insomma, per ciascun problema della pelle, i suoi rimedi naturali.

di Carla Maria Casula

 





Responsive image
Responsive image


CULTURA

Responsive image

L’intrattenimento guarda al futuro: come cambia secondo Sergio Brancato

Il modo di vivere delle persone è stato radicalmente cambiato dall’impatto del...




Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia