Insinna: 'Mi vogliono in politica, ci sto pensando' Così il conduttore dopo le polemiche che lo hanno travolto - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

30-05-2017

Insinna: 'Mi vogliono in politica, ci sto pensando'

Così il conduttore dopo le polemiche che lo hanno travolto


Responsive image

Potrebbe esserci la politica nel futuro di Flavio Insinna. Stando a quanto dichiarato in un’intervista rilasciata al Corriere della sera, il conduttore romano non si pone limiti e lascia aperto uno spiraglio per un’eventuale carriera in politica. Il conduttore ha ammesso di aver ricevuto proposte di entrare in politica all’indomani della sua partecipazione a Carta Bianca, la trasmissione di Rai 3 condotta da Bianca Berlinguer, nella puntata del 21 marzo 2017. Nella puntata in questione, Insinna si era reso protagonista di un intervento all’insegna della solidarietà, in merito a temi delicati quali la disoccupazione, l’immigrazione e il razzismo. Così il conduttore al Corriere della sera: «Mettiamola così. All’indomani di quel mio intervento su RaiTre, avrei avuto solo l’imbarazzo di decidere con chi candidarmi. Non faccio nomi, ovviamente. Ma potevo scegliere di qua o di là, di sopra o di sotto».

 

Se all’indomani della puntata di Carta Bianca Insinna non si mostrava interessato a una carriera politica, a seguito delle polemiche indotte da Striscia la Notizia  il conduttore cambia idea, prendendo in considerazione l’idea di entrare in politica («Sa che le dico? In quei giorni avevo detto di no. Adesso, con la campagna di odio che sto subendo, le rispondo che invece potrei pensarci»).

 

Insinna, che oggi 30 maggio sarà nuovamente ospite della Berilinguer, è poi tornato sul servizio di Striscia la Notizia che lo ha messo sulla graticola nell’ultima settimana. «Sono una persona buona e onesta», ha dichiarato, aggiungendo di aver provato vergona per le parole che ha proferito nei confronti della concorrente e per aver inveito contro lo staff della trasmissione.

C’è da scommettere che qualcuno storcerà il naso dopo le dichiarazioni del conduttore in merito a un  suo futuro in politica. Dopotutto l’Italia è piena di comici, vallette e attori che si sono improvvisati politici. Per cui, perché non tentare?

di Stefano Ferrera

 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Nonostante le polemiche, Insinna e Perego ancora in Rai
L’azienda di viale Mazzini scommette ancora sui due conduttori

CULTURA | 22-06-2017

Responsive image

Caso Insinna, terzo atto: 'Chiedo scusa, ma Striscia ha dato il peggio di sé'
Nella notte un post di scuse del conduttore su Facebook

CULTURA | 26-05-2017

Responsive image

'Affari Tuoi' secondo round. La concorrente a Insinna: ‘Tu mi insulti, io ti denuncio’
Continuano le polemiche dopo il servizio di 'Striscia la notizia'

CULTURA | 25-05-2017

Responsive image

Flavio Insinna insulta i concorrenti: «Sette dementi e una nana di merda». Sono 'Affari Nostri'?
La prova di Striscia la Notizia sul fuori onda del conduttore, non contento dei concorrenti scelti

CULTURA | 24-05-2017

Responsive image