Karsdorp sbarca alla Roma: i giallorossi continuano a fare spese in Olanda In arrivo dal Feyenoord, l’olandese classe ‘95 si trasferisce a Trigoria per 16 milioni - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

27-06-2017

Karsdorp sbarca alla Roma: i giallorossi continuano a fare spese in Olanda

In arrivo dal Feyenoord, l’olandese classe ‘95 si trasferisce a Trigoria per 16 milioni


Responsive image

La stagione calcistica si è da poco conclusa e l’attesa in vista della ripresa del campionato è scandita dalla consueta estate all’insegna del calciomercato. Sulla falsariga di tutte le big della Serie A, la Roma non sta a guardare. I giallorossi continuano a fare spese in Olanda: dopo l’arrivo di Hector Moreno dal Psv Eindhoven, il direttore sportivo Monchi piazza un nuovo colpo in difesa. Si tratta di Rick Karsdorp, professione terzino. Il classe ‘95 tutto corsa e polmoni va così ad accasarsi a Trigoria, nella speranza di accaparrarsi la fascia destra che nel corso dell’ultima stagione è stata di Bruno Peres (in partenza in caso di offerte di mercato).

 

Karsdorp è sbarcato a Fiumicino nella mattinata di oggi, martedì 27 giugno. Ad accoglierlo alcuni tifosi, con i quali si è prestato a selfie e autografi. Il terzino, già nel giro della nazionale olandese, arriva alla corte del neo allenatore Eusebio di Francesco per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 16 milioni di euro. L’ex Feyenoord pare avere le idee chiare: «Sono venuto qui per vincere. Conquisterò il posto da titolare»,ha dichiarato appena atterrato. Tra le squadre che si erano interessate al promettente calciatore, l’Inter dell’ormai ex allenatore giallorosso Luciano Spalletti, che nei primi giorni di calciomercato ha provato a strapparne il cartellino alla Roma. Nelle prossime ore Karsdorp è atteso a Villa Stuart per effettuare le visite mediche di routine. In giornata si svolgerà inoltre l’incontro con i dirigenti della società per definire gli ultimi dettagli della trattativa  – il calciatore percepirà un ingaggio pari a 1,5 milioni –  il tutto condito dalla visita di rito al centro sportivo di Trigoria.

 

 Karsdorp si è distinto tra le fila della prima squadra del Feyenoord (team nel quale è cresciuto calcisticamente) per 3 stagioni, conquistando prima la Coppa d’Olanda, quindi l’Eredivisie (il campionato olandese). Il suo profilo duttile e versatile ha impressionato tanti grandi club europei. Dopotutto il giovane olandese può vantare un percorso di metamorfosi calcistica non da tutti. Nato calcisticamente come centrocampista centrale o mediano davanti alla difesa, nel corso degli anni si è adattato a giocare come terzino destro fino ad appropriarsi a pieno titolo del nuovo ruolo. Insomma, le premesse ci sono tutte: ora tocca a lui.

di Stefano Ferrera 

 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Roma, mercato complicato
Ancora nessun colpo in entrata, mente il City frena su Zabaleta e Ljajic prende tempo con il Torino

SPORT | 04-07-2016

Responsive image

Roma: Benatia e il sogno Ibra
Voci di un'offerta allo svedese e del riento del marocchino, mentre si lavora per Zabaleta e Diawara

SPORT | 25-06-2016

Responsive image

Roma: Badelj nome nuovo per il centrocampo
Il croato sempre più lontano dalla Fiorentina. Piace Pjaca, non si molla Zabaleta

SPORT | 23-06-2016





SALUTE

Responsive image

Cicciobello Morbillino è diventato un caso

In merito si è espresso anche il medico Roberto Burioni


Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia