Chester Bennington, una vita fragile 'In the end' Muore il cantante dei Linkin Park nel giorno del compleanno dell'amico Chris Cornell - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

CULTURA

 

21-07-2017

Chester Bennington, una vita fragile 'In the end'

Muore il cantante dei Linkin Park nel giorno del compleanno dell'amico Chris Cornell


Responsive image

Stressati e famosi. Più inclini ad ammalarsi, con vite a volte fragili e brevi. Non è sempre facile essere star di successo, costrette a stare sotto i riflettori del palco, inseguiti da fan e fotografi. Una vita difficile dove la fama, vera protagonista indiscussa, si rivela essere un’arma a doppio taglio che consuma lentamente, a volte, chi la conquista. Fino alla morte. Qualcuno d’altronde direbbe che è il rischio del successo. Eppure la morte di Chester Bennington, il feroce cantante della band Linkin Park, arriva così diretta e inaspettata. Un fulmine a ciel sereno. Un suicidio, come riportato dalla stampa americana, che arriva proprio giovedì 20 luglio, giorno del 53esimo compleanno dell’amico e cantante Chris Cornell che si è tolto la vita a maggio. Morte che peraltro aveva spinto Chester a dedicare una lettera aperta al collega:  «Non posso immaginare un mondo senza di lui» aveva scritto cantando poi Hallelujah.

 

Difficile credere che un mese fa, il 18 giugno, Chester aveva cantato in Italia, a Monza, difronte a 80mila persone. Su Twitter si leggono messaggi di addio. «La tua luce era diversa dalle altre» scrive un utente. «Ho sperato fino alla fine che fosse una fake news. Purtoppo non lo è». E ancora: «Vola alto Chest». Chester è stato trovato privo di vita da uno dei suoi collaboratori nella sua casa vicino a Los Angeles in California. Bennington muore all’età di 41 anni e lascia 6 figli avuti da due diversi matrimoni. Noto per la grinta della sua voce ha portato la band Linkin Park a collezionare grandi successi. Il disco Hybrid Theory nel 2010 ha avuto un grandissimo successo, vendendo quasi 5 milioni di copie in un anno: tra i singoli più celebri One Step Closer, Crawling, PapercutIn the End. Nel 2013 è la volta di Meteora, album che ha confermato il successo dei Linkin Park con altri singoli diventati tra i più famosi del gruppo, come Numb e Somewhere I Belong. Il terzo disco, Minutes to Midnight del 2007, contiene invece What I’ve Done, probabilmente la canzone più famosa di sempre della band.

 

«Bisogna amarsi molto per suicidarsi» scriveva Albert Camus. Forse, però, bisogna avere un animo molto forte per decidere di non farlo quando la vita presenta un conto duro da pagare. «I tried so hard, and got so far, but in the end it doesn’t even matter, I had to fall» («Ho provato coì tanto e sono arrivato così lontano, ma alla fine non importa neanche, dovevo cadere») In the end, Linkin Park.

di Giulia Bordini
 







Responsive image

ARTICOLI CORRELATI

Responsive image

Chester Bennington: i suicidi che hanno scosso il mondo dello spettacolo
Da Chris Cornell, passando per Robin Williams, fino ad Amy Winehouse

CULTURA | 22-07-2017

Responsive image

Chris Cornell, uno dei padri del grunge che in passato tradì il rock: ‘meglio la dance’
Il mondo della musica piange il frontman dei Soundgarden: il canto del cigno dell’artista di Seattle

CULTURA | 18-05-2017



PONTILENEWS

In evidenza

Fiera specializzata in viaggi studio all’estero

MUNICIPIO POLITICA

Responsive image

X Municipio, il centrodestra va all'attacco del M5s: 'Spiagge sporche e senza attrezzatura'

Diffidati il sindaco di Roma e la presidente del...

di Livia Larussa
MUNICIPIO CRONACA

Responsive image

Ostia, la palestra della legalità verrà aperta dopo l'estate

Ad annunciarlo, con grande orgoglio, la sindaca...



MUNICIPIO EVENTI

Responsive image

Ostia, a giugno arriva il Cinema America

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite...

MUNICIPIO TERRITORIO

Responsive image

Ostia e il surf in mostra a Roma

Alla manifestazione di Wave Market Faire troviamo...


Responsive image

MUNICIPIO GENTE DEL LITORALE

Responsive image