21-04-2018
Oggi un maxi raduno di Ferrari
Il Parco marino Zoomarine, alle porte di Roma, ha deciso di festeggiare l’Earth Day, la giornata internazionale della Terra, con una serie di azioni simboliche che coinvolgeranno migliaia di bambini di tutto il Lazio per aiutare a sensibilizzare verso un tema come l’ecosostenibilità. La giornata della Terra è una celebrazione nata il 22 aprile 1970 e che ogni anno si rinnova per informarsi e valutare i principali problemi del pianeta come l’inquinamento, animali e piante in via di estinzione e la distruzione degli ecosistemi.
Zoomarine è il più grande parco acquatico marino in Italia con un'estensione di 40 ettari, e ogni anno registra una media di 600.000 mila visitatori e 60.000 studenti. All’interno della struttura si possono osservare da vicino delfini, leoni marini, foche, pinguini, uccelli tropicali e molte altre specie. Oltre agli animali, a disposizione dei visitatori ci sono giostre acquatiche, piscine, una distesa tropicale di sabbia con ombrelloni di paglia, il Cinema 4D e l’Era dei Dinosauri, un percorso interattivo all’interno di una foresta preistorica. Il Parco situato a Torvaianica, alle porte di Roma, si schiera da sempre a favore della salvaguardia dell’ambiente e in occasione dell’Earth Day ha organizzato una serie di attività che coinvolgeranno visitatori ed esperti per promuovere una green policy semplice ma di grande impatto ambientale. Infatti, oltre a una serie di azioni di riciclo creativo, verrà illustrato come rendere più verdi gli appartamenti, in modo da aiutare anche gli insetti impollinatori che si trovano spesso in difficoltà a causa dell’inquinamento e dell’utilizzo spropositato di prodotti chimici.
Ma l’Earth Day non è l’unico evento in programma allo Zoomarine. Infatti, a partire da questa mattina, il parco ospiterà un raduno di 30 Ferrari con la possibilità per i più fortunati di poter guidare le autovetture. Oltre al celebre marchio automobilistico italiano, ad arricchire la giornata ci saranno alcuni personaggi dello spettacolo come Roberta Beta, Jimmy Ghione, Milena Miconi e Natalie Caldonazzo presenti allo Zoomarine per l’intera giornata.
di Francesco Scaglia
Earth Day, il cuore di Roma batte per la Terra
Giornata Mondiale della Terra: iniziative ed eventi a Villa Borghese
Earth day, giornata mondiale per il nostro pianeta
Google festeggia con il quiz "Che animale sei"
Belgio, sparatoria a Liegi: morti due poliziotti. Il killer era uscito ieri dal carcere
Aperta un'inchiesta dall'antiterrorismo
Cicciobello Morbillino è diventato un caso
In merito si è espresso anche il medico Roberto Burioni
Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia