Briscola online: ecco come funziona - www.Pontilenews.it


Responsive image


Dialoga con PontileNews: 06.56566573 - redazione@pontilenews.it

SPORT

 

28-05-2019

Briscola online: ecco come funziona


Responsive image

Ogni appassionato di giochi di carte che si rispetti conosce e sa quanto sia importante la Briscola, uno dei giochi più amati dagli italiani insieme alla Scopa e al Tresette. Diffusissimo non soltanto nel nostro Paese, il gioco della Briscola, oltre alla sua versione classica, esiste in diverse varianti, e da qualche anno è presente anche in versione digitale con la Briscola online.

La briscola online ripropone fedelmente su computer, smartphone o tablet, l’esperienza dell’intramontabile gioco di carte. Curata nella grafica e accurato nel ricreare le dinamiche di gioco, la briscola online consente agli appassionati di sfidarsi con altri amanti di questo gioco collegati da ogni angolo del mondo. A contribuire ad incrementare l’interesse nei confronti della briscola online, oltre che la passione per questo gioco, concorrono anche i ricchi premi in soldi veri che vengono messi in palio, così come avviene su Eurobet.it, dove oltre alla briscola online sono presenti un’infinità di giochi di carte e da casinò.

Per iniziare a giocare è sufficiente sedersi a uno dei numerosi tavoli che variano a seconda di quanto si è disposti a puntare, dopodiché il divertimento può avere inizio: l’unico requisito è conoscere le regole del gioco. Per chi non le conoscesse a fondo o per nulla ecco una breve panoramica sul gioco della briscola online.

Come giocare a briscola online

La briscola si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali e si gioca prevalentemente in 2 o in 4 (a coppia). Su Eurobet.it i giocatori possono selezionare il tipo di carte scegliendo tra le napoletane, le piacentine e persino le carte francesi (senza i Jolly, gli 8, i nove e i dieci). Le carte del mazzo valgono un totale di 120 punti, ne consegue che il vincitore sarà chi ne realizza almeno 61. Se la partita finisce 60 a 60 il round è da considerarsi terminato in parità.

Una volta mischiato le carte ogni giocatore riceve tre carte che vengono distribuite insieme ed in senso antiorario. Successivamente viene scoperta la prima carta del mazzo che designerà il seme di Briscola. Distribuite le carte e designato il seme di Briscola la partita può avere inizio. Le regole della Briscola non hanno un numero fisso di round per partita: di solito questa scelta viene concordata tra i giocatori prima di iniziare la partita. Di solito le partite di Briscola possono durare 1, 3 o 5 round. Il vincitore della partita è colui che si aggiudica il maggior numero di round. La partita viene iniziata dal giocatore seduto alla destra del mazziere e il gioco procede poi in senso antiorario.

Quando tutti i giocatori avranno calato la loro carta, chi avrà messo a terra quella di valore maggiore prenderà tutto e darà inizio al turno successivo. Prima di iniziare il turno successivo, i giocatori pescano una carta dal mazzo (il primo a pescare è il giocatore che ha vinto il turno, seguono tutti gli altri). Il gioco segue questo andamento fino a quando le carte del mazzo non finiscono. L’ultimo round è spesso quello decisivo, poiché la maggior parte dei giocatori tende a tenere in mano i carichi (le carte di valore maggiore) pescati nel corso della partita, per poterli calare nel corso dell’ultima mano.

 





Responsive image

ARTICOLI CORRELATI



Responsive image

Ostia, guerra al gioco d’azzardo. Il M5S premia i bar senza slot machine
Sono già tre i bar virtuosi

MUNICIPIO POLITICA | 22-02-2017

Responsive image

Club di scambisti, marito e moglie si incontrano per caso: è rissa
Alla rissa si sono uniti l’amico della moglie e altri clienti del locale

CRONACA | 05-12-2016

Responsive image

Responsive image

Corruzione a Ostia: domiciliari per titolare di sale giochi
L'uomo è accusato di aver corrotto Antonio Franco, ex dirigente di polizia arrestato il 29 luglio

MUNICIPIO CRONACA | 13-08-2016

Responsive image

Roma, chi cerca un Pokémon trova… un ladro
Dei ragazzi hanno filmato un episodio di tentato furto con lo smartphone

CRONACA | 28-07-2016

Responsive image

Sgarbi, Missione Monna Lisa 2: la beffa
L'eroico viaggio per il rientro in patria della Gioconda si rivela essere una trovata pubblicitaria

CRONACA | 07-07-2016



CULTURA

Responsive image

Roma: arriva il salone dedicato ai corsi di lingua: Language Expo

Fiera specializzata in viaggi studio all’estero



SALUTE

Responsive image

Cicciobello Morbillino è diventato un caso

In merito si è espresso anche il medico Roberto Burioni

SCIENZE E TECNOLOGIA

Responsive image

Come rispondere al fenomeno dilagante delle “fake-news”?

Numerose fondazioni, enti ed università hanno provato a proporre soluzioni


Responsive image

MUNICIPIO DEL MARE

Per l'estate 2018 previste 90 proiezioni gratuite al centro del porto turistico di Ostia


Responsive image